Ballando con le Stelle in panne: “Telefono Gate” | Polemica feroce a due passi dal debutto
Ballando Con Le Stelle, manca poco alla prossima edizione e già scatta la polemica. Si parla di Telefono Gate.
C’è davvero moltissima attesa per veder sfidarsi in pista coi propri maestri i concorrenti di Ballando Con Le Stelle. Del resto il programma danzereccio del sabato sera di RaiUno, condotto dalla strepitosa Milly Carlucci, è uno dei più amati di sempre. Tantissimi i colpi di scena che ci regala, soprattutto durante le finali.
Lo scorso anno ha fatto parecchio discutere la vittoria della giornalista del TG1 Luisella Costamagna a seguito di un ripescaggio. Il Premio Speciale è andato a Gabriel Garko, che per molti è stato il vincitore morale dell’edizione 2022, conclusasi giusto l’antivigilia del Santo Natale. Negli ultimi mesi poi si è molto discusso sulla temutissima giuria.
Ora come ora non sono ancora stati ufficialmente rivelati i nomi di chi ne farà parte. Si è anche mormorato a lungo di poter vedere nel ruolo di giurata Barbara D’Urso, soprattutto dopo che è stato comunicato che non sarà più al timone del suo storico rotocalco. Stiamo parlando di Pomeriggio Cinque, che vedrà dal mese di settembre 2023 alla conduzione Myrta Merlino.
Ballando Con Le Stelle, riaffiora il caso del Telefono Gate
Milly sta lavorando a spron battuto al fine di dare uno spettacolo degno di nota in pasto al suo pubblico. Con un video condiviso il giorno di Ferragosto ha anche svelato il nome del primo concorrente in gara. Ciò è stato accolto con un’apoteosi di cuoricini palpitanti, nonché di commenti lusinghieri da molti fan della trasmissione, anche se qualcuno ha avuto da ridire.
Non per il concorrente, che è lo straordinario Ricky Tognazzi, che ha già lavorato con la Carlucci al Cantante Mascherato, ove ha partecipato con la moglie Simona Izzo nella maschera dei due colombi. Qualcuno infatti ha fatto riemergere dal passato la questione del Telefono Gate. La polemica è stata servita a due passi dal debutto.
La polemica è servita
Con questa definizione si starebbe a indicare un fatto accaduto nel 2022. Il concorrente in gara a chiamare la giudice Selvaggia Lucarelli è stato Dario Cassini. Lei non ha molto gradito il fatto e da qui è nata una forte polemica. Difatti pare che lui volesse in qualche maniera addolcirla, al fine di non ricevere critiche troppo severe dopo le sue esibizioni in pista.
Ricky Tognazzi primo concorrente di #BallandoconleStelle sempre generoso e socievole, spero non chiami i giudici personalmente sennò si apre un nuovo telefono-gate 📞
— Domenico Marocchi (@domenicomarock) August 15, 2023
Sui Social si è iniziato a sussurrare che ora, con l’arrivo del già nominato Ricky Tognazzi, ciò si potrebbe ripetere. A lanciare la provocazione è il giornalista di Rai Uno Domenico Marocchi, che ha sostenuto che l’attore sia un uomo sempre generoso e socievole. In ogni casi si è augurato che, in nome di questo suo modo di essere, non chiami i giudici personalmente, anche solo per un saluto.