Kate Middleton costretta a piegarsi: “É severamente vietato” | La principessa non ce la fa più
La principessa Kate Middleton incastrata dalle rigide regole di corte: non è lei a decidere come deve comportarsi.
Kate Middleton, moglie del principe William e mamma di tre bellissimi bambini, appare sempre sorridente, dolce, accogliente con i sudditi, ma ciò che si nasconde dietro il suo comportamento è inimmaginabile. La vita di corte non è come sembra, non è tutta rose e fiori, ma prevede una serie di rigide regole che devono essere necessariamente seguite.
Queste regole riguardano specialmente le donne. Già con Lady Diana, avevamo sentito parlare di principesse tristi. Donne che vengono invidiate da tutto il mondo ma che, fondamentalmente, vivono all’interno di una prigione dorata. Non sono libere, non possono decidere cosa fare e cosa non fare, ma devono sottostare a dei comandamenti, hanno doveri e responsabilità.
Dunque, sposare un reale non è proprio una passeggiata di salute. Costantemente sotto la luce dei riflettori, le donne del palazzo reale devono ponderare ogni gesto, ogni parola. Non potrebbero mai compromettere l’immagine dell’intera famiglia. Kate è una di queste, una ragazza costretta a sottostare a delle regole ferree e a non godersi completamente la sua vita.
Le norme di comportamento della Royal Family
Innanzitutto, Kate non deve mai girare da sola senza scorta. Ovviamente, per Kate si intendono anche tutte le altre donne legate a nobili reali. Per ciò che riguarda l’abbigliamento, le regole dicono che “è severamente vietato“ indossare minigonne, mettere smalti colorati e devono dimenticare il cappellino per quegli eventi organizzati dopo le 18:00. Sembrerebbe regole banali, ma vanno comunque a limitare la persona.
Crescere all’interno di Buckingham Palace vuol dire anche non poter arrivare mai né in anticipo, né in ritardo ma, soprattutto, vuol dire non potersi lasciare andare a manifestazioni d’affetto in pubblico con il proprio o la propria consorte. Non possono concedere selfie o autografi a sconosciuti e non possono partecipare a giochi competitivi o diseducativi. Inoltre, quando tutti siedono a tavola e il Re smette di mangiare, anche tutti gli ospiti devono deporre forchetta e coltello.
Come deve camminare una principessa
Ma, le rigide regole non riguardano solo il comportamento, bensì anche il modo di camminare e di scendere le scale. Già, avete capito bene, c’è una norma che stabilisce anche questo e prevede che i Reali non debbano mai rivolgere lo sguardo a terra, devono avere il viso sollevato, pronti per essere immortalati dalla macchina fotografica. Mento parallelo al suolo e sguardo rivolto verso la telecamera. Se la donna ha difficoltà a scendere in questo modo, può sempre reggersi ad una ringhiera o al proprio marito.
Insomma, le donne della famiglia reale vivranno anche in un castello, indosseranno anche abiti lussuosi, ma per quanto riguarda la loro libertà sono davvero povere. Una volta entrate a palazzo, sapranno di non poter essere più quelle di sempre.