“Vacanze rovinate”: guai grossi per Antonino Cannavacciuolo | É finita così
Vacanze da dimenticare per Antonino Cannavacciulo: un’estate andata in frantumi per lo chef stellato, che si sfoga sui social.
Lo chef Antonino Cannavacciulo, che ad oggi conta ben 7 stelle Michelin, sta vivendo un’estate che non avrebbe mai immaginato di vivere. La sua passione è stata sempre quella della cucina, fin da quando era ragazzo che ha deciso di frequentare la scuola alberghiera. I suoi piatti sono una delizia per il palato e le sue location sono una delizia per gli occhi, come Villa Crespi, che gestisce assieme a sua moglie Cinzia Primatesta.
Nel 2013, fa il suo primo esordio in TV con il programma Cucine da incubo, che ha avuto un grande seguito, tanto da avere più stagioni. A partire dalla quinta stagione, entra ufficialmente a far parte dei giudici di MasterChef, il programma culinario più seguito d’Italia. Inizialmente, era al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, mentre nelle ultimi stagioni ha condiviso questa esperienza con Bruno Barbieri, chef veterano del programma e con Giorgio Locatelli.
Antonino è famoso, oltre che per i suoi piatti, anche per la sua bontà. Sembra un gigante buono, un uomo sempre pronto ad avere una parola di conforto, ma anche a rimproverare quando ce n’è bisogno. Celebri, infatti, sono le pacche sulla spalla che dà nel programma Cucine da incubo. Purtroppo per lui, questa estate, la pacca sulla spalla sarà solo di conforto, perché sta vivendo una situazione che non gli ha permesso di godersi a pieno le vacanze. Un suo fan ha parlato addirittura di “vacanze rovinate“, commentando l’accaduto.
Lo chef, croce e delizia del mestiere
Anche se siamo abituati a goderci MasterChef dal divano di casa, da dicembre a marzo circa, in realtà le puntate vengono registrate molto prima. Infatti, molti non sanno che le riprese avvengono in estate. Ciò implica che i giudici non possono godersi a pieno le loro vacanze, perché sono impegnati con selezioni, sfide e prove di ogni genere.
Chiaramente, per loro è una passione e anche una soddisfazione veder crescere ed esplodere una nuova stella della cucina, ma rinunciare a trascorrere i mesi estivi con la famiglia o con gli amici non è sempre semplice. Tuttavia, Cannavacciulo cerca di sdrammatizzare e condivide il post della pagina ufficiale di MasterChef, tra le sue storie Instagram, con le foto che lo ritraggono insieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, mentre assaggiano i piatti dei concorrenti delle edizioni passate.
La nuova stagione di MasterChef
Dopo la vittoria di Edoardo Franco, il giovane cuoco con una personalità alquanto bizzarra, tra poco scopriremo chi sono i protagonisti di una nuova avvincente edizione di MasterChef.
Per quanto riguarda i giudici, sappiamo per certo che ritroveremo l’immancabile Bruno Barbieri e il caro Antonino Cannavacciulo. Riguardo a Giorgio Locatelli, alcuni mesi fa circolavano delle voci su un suo possibile addio al programma, ma speriamo che siano solo voci.