Allarme Grandine, addio pensieri: meno di 3€ per proteggere subito la tua auto
La grandine è uno dei tuoi incubi più grandi? Non temere, perché abbiamo trovato una soluzione per te e per la tua auto super economica.
La grandine, specie in estate, può fare davvero molti danni. Se la tua auto è parcheggiata all’esterno, dovresti adoperarti per cercare una soluzione, anche economica, purché efficiente, per evitare di dover pagare un occhio della testa, riparando la carrozzeria danneggiata.
Esistono delle assicurazioni specifiche che proteggono il veicolo da eventi atmosferici. Ovviamente, prevenire è sempre meglio che curare, in quanto, in casi come questi, a te spetterebbe comunque una franchigia da pagare per le riparazioni. In più, saresti costretto a rimanere senza auto per tutto il periodo di fermo.
Se vuoi evitare di distruggere la carrozzeria della tua auto, puoi optare per sistemi di riparazione di tutti i prezzi. Se vuoi una cosa definitiva e che sia stabile e sicura, ti occorre una tettoia. Stabile, solida, che non si piega con il vento e che non viene trapassata dalla grandine. Tuttavia, costruire una tettoia non è una spesa così semplice da affrontare. Quindi, se al momento non vuoi spendere una cifra stratosferica, puoi sempre scegliere di seguire questo consiglio, semplice, pratico e soprattutto economico.
Il rimedio cheap contro la grandine
Che tu sia in vacanza o a casa, una grandina improvvisa può seriamente danneggiare la tua auto. Fortunatamente per te, noi abbiamo selezionato dei rimedi a costo zero, o quasi. Con meno di 3€, potrai proteggere il tuoi veicolo, anche dalle grandinate più imperiose. In che modo? Acquistando del semplice pluriball per imballaggi. Ricorda che il foglio deve avere uno spessore di circa 2-3 cm e deve essere abbastanza largo da coprire l’intera auto. Per evitare che svoli via, legalo con delle molle ai lati della macchina stessa.
Un’altra idea conveniente è quella di coprire l’auto con i materassini gonfiabili. Se siamo in estate, e sei in vacanza, non puoi non averne uno. In caso contrario, puoi sempre acquistarli e ti costeranno sicuramente molto meno rispetto ad una tettoia. Questi rimedi, infatti, sono veloci e pratici, soprattutto per chi si trova fuori casa e non può trovare una soluzione definitiva. Per evitare che la grandine faccia danni, dovrai adattarti a queste soluzioni provvisorie.
Il rimedio delle coperte
Se non dovessi riuscire neanche a trovare materassini o pluriball, puoi sempre adagiare delle coperte sulla tua auto. Non garantiamo che sia efficace allo stesso modo, ma sicuramente è meglio di niente.
Ora che ti abbiamo svelato questi piccoli trucchi, semplici ed economici, non hai più scuse per non proteggere la tua auto dalla grandine.