Patrimonio Silvio Berlusconi: la storica villa chiusa senza pietà | Il suo valore lascia senza fiato [FOTO]
Il valore della storica villa di Silvio Berlusconi, lascia senza fiato. La casa è stata chiusa senza pietà, ma nonostante questo, il patrimonio del Cavaliere è sempre impressionante, cosa ne sarà del suo lascito?
La storica villa di Silvio Berlusconi, nonostante sia stata chiusa senza pietà, ha un valore inestimabile, che lascia ancora senza fiato. Il patrimonio di Silvio, nonostante la sua morte sia avvenuta già da un po’, è ancora al centro dell’attenzione.
A prescindere dal passato di Silvio Berlusconi, dopo la sua morte sono state dette tante cose, ma alla fine dopo aver analizzato le varie dichiarazioni, si è capito che il suo patrimonio accumulato negli anni è veramente molto corposo. I suoi figli ed eredi, avranno sicuramente di molto migliorato il loro fatturato, anche se in realtà avrebbe voluto avere, probabilmente, il loro padre ancora vivo e vegeto.
La villa di Silvio Berlusconi
Il 12 giugno 2023 si spegneva Silvio Berlusconi, all’età di 86 anni. Dopo diverse settimane, in segno di lutto, è stato letto il testamento del Cavaliere, e finalmente in molti hanno avuto la conferma di quello che hanno sempre sospettato. Il suo patrimonio ha veramente raggiunto una cifra stratosferica, stiamo parlando di un totale di 3,6 miliardi di euro.
Nonostante quella dimenticanza per quanto riguarda il figlio Luigi, Silvio Berlusconi, aveva redatto il suo testamento, dividendo il suo patrimonio tra i suoi cari, nella modalità da lui scelta. In questa maniera, Silvio ha sperato fino all’ultimo di evitare inutili litigi familiari, per la spartizione del suo capitale. Per sapere se c’è riuscito, probabilmente dovremmo aspettare ancora qualche mese, per capire se sono tutti soddisfatti del “gruzzoletto” ricevuto.
Prima estate senza Silvio
Tornando al discorso del patrimonio di Silvio Berlusconi, tra le tante proprietà e immobili che i figli hanno ereditato, non possiamo non parlare di villa Certosa. Nonostante la struttura per il momento sia stata chiusa senza pietà, il suo valore è sempre molto elevato, parliamo di qualcosa come 259 milioni di euro.
Villa Certosa era la preferita del Cavaliere, il quale ci passava quasi tutte le estati. Quest’anno, vista la sua morte, è stato il primo anno che i cancelli sono rimasti chiusi e in realtà potrebbero rimanere così per parecchio, in quanto i figli potrebbero decidere di venderla, visti gli alti costi di mantenimento. Ricordiamo che questa location sarda, si estende su circa 4500 mentre quadrati, comprende 126 stanze, 4 bungalow, per non parlare della palestra, di una serra, di un teatro personale e altro ancora.