Prezzi Benzina: mai così bassa da 7 anni | Fila per fare rifornimento
Buone notizie per quanto riguarda i prezzi della benzina, non è mai stata così bassa dagli ultimi 7 anni. C’è la fila degli automobilisti per fare rifornimento, con gli aumenti che impazzano, quando si può risparmiare, ne approfittano tutti.
Mai visti dei prezzi per la benzina così convenienti, non sono mai stati così bassi dagli ultimi 7 anni. Ovviamente gli automobilisti sono corsi per fare rifornimento, creando numerose file. Ma pur di risparmiare tutti aspettano con pazienza.
Visti i numerosi rincari è normale che gli automobilisti cerchino le soluzioni più convenienti anche se questo vuol dire spostarsi per raggiungere quel particolare benzinaio. Se volete saperne di più, proseguite nella lettura, in quanto potreste ricevere una notizia che vi aiuterà a non dilapidare il vostro budget mensile.
Prezzi bassi della benzina
Secondo le ultime stime, aggiornate al 20 agosto 2023, il prezzo della benzina è aumentato notevolmente, classificandosi ai massimi dell’ultimo anno in Italia. In base alle rilevazioni del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, ad oggi i costi sarebbero così ripartiti:
- la verde in modalità self oscilla intorno a 1,946 euro;
- il gasolio, con un aumento del 0,96% è arrivato a 1,845 euro;
- in autostrada invece supera i 2 euro la verde e 1,932 euro il gasolio.
Secondo Federconsumatori, ogni famiglia quest’anno riceverà una “batosta” di 350 euro in più, che andrà ad intaccare notevolmente il budget domestico. Secondo l’Unione Consumatori: “Stangata per il rientro dalle vacanze. Una speculazione bella e buona che colpisce chi sta rientrando dalle ferie o ha deciso di partire solo ora per raggiungere il luogo di villeggiatura”.
Ecco la soluzione
Viste le cifre riportare in precedenza, è normale che gli automobilisti si spostino fino in Slovenia per fare benzina, in quanto i prezzi da loro per la benzina non sono mai stati così bassi. In Italia abbiamo visto prezzi del genere 7 anni fa e poi da allora più niente. Sicuramente a beneficiare maggiormente di questi sconti sono i friulani in quanto hanno il confine praticamente a “due passi”.
Per loro è molto conveniente in quanto possono superare il confine della Slovenia, senza maggiorazioni alla dogana, in quanto facente parte dell’Unione Europea, non si deve pagare nessun extra per il passaggio. Chiunque si trovasse da quelle parti, secondo noi farebbe meglio ad approfittare di questa situazione, in quanto probabilmente gli aumenti colpiranno anche loro. Per il momento, in Slovenia i prezzi della benzina si aggirano intorno ad 1,44 euro per la verde e 1,62 per il gasolio. Il risparmio vale sicuramente il tragitto, voi che dite?