GF altro che riscatto, ex vippone “sul lastrico”: costretto a campare così
Il caso di un ex partecipante a cui il reality show non avrebbe giovato quanto ad altri: tutti sono in ansia per la sua condizione.
Sappiamo che, spesso, chi partecipa al reality show il Grande Fratello, che venga eliminato durante i primi televoto o che rimanga più a lungo, tende a trarre beneficio dall’esperienza, in termini sia economici che personali, persino monetari.
Sfortunatamente, in questo caso, non sarebbe stato così: la storia della persona che ha partecipato fu già controversa all’epoca, durante il soggiorno, che fu costellato di incomprensioni, liti, portate perfino in studio durante la puntata condotta da Alfonso Signorini.
Tanti, che si erano affezionati a lui e al suo personaggio, avevano predetto e sperato in un riscatto proprio in virtù di quanto accaduto all’interno della casa: molti, infatti, ritengono anche che i carnefici, come troppo spesso avviene, siano stati ammoniti lì per lì, ma che poi l’opinione pubblica li abbia tutto sommato salvati, mentre le ferite inferte sono rimaste.
Stiamo parlando di Marco Bellavia, conduttore del programma per ragazzi Bim Bum Bam, per il quale l’entrata nella Casa di Cinecittà ha rappresentato probabilmente un ostacolo da superare, piuttosto che un mezzo grazie al quale sovvertire alcune dinamiche interiori tossiche. Il riscatto che tutti attendevano, quello di Marco, per il momento non sembra essere avvenuto e la preoccupazione, anzi, dilaga.
Bellavia: “Quando mi chiameranno…”
Durante il suo soggiorno nella Casa, Marco Bellavia ha passato alcuni momenti non piacevoli, preda di un disagio interiore. Il caso fu affrontato anche durante la puntata settimanale, in cui Signorini analizzò quanto accaduto.
Per molti questo episodio fu toccante: Marco Bellavia rinunciò alla partecipazione al programma dopo 13 giorni di presenza nella Casa del Grande Fratello; molti, incluso Signorini, ritennero che l’abbandono fu dovuto in parte anche al comportamento degli altri concorrenti, giudicati come indifferenti rispetto alla sofferenza di Bellavia. Proprio per questi motivi, i suoi fan, vecchi e nuovi, hanno sperato in un riscatto che, però, non sembra essere arrivato, almeno a giudicare dai contenuti pubblicati dal Vip, al punto che qualche utente insinua sia “sul lastrico”.
Bellavia di nuovo in sella
“Quando farai qualche serata nei locali?” chiede un fan a Bellavia su Instagram, domanda al quale il vip risponde con grande ironia taggando presumibilmente l’agente.
“Quando mi chiameranno o quando il mio agente si darà una svegliata…” risponde, pubblicando anche una sua foto in cui sembra essere in forma. Che stia lavorando molto oppure no, ciò che è certo è che Marco Bellavia ha un animo sensibile e questa sua qualità gli permetterà sempre di rimettersi in piedi e di apprezzare le piccole cose della vita: non sempre l’ambiente che scegliamo è ciò di cui abbiamo bisogno, e la scelta di Marco di abbandonare la casa potrebbe essere stata quella fine che sancisce un nuovo inizio.