Alessandra Celentano, l’addio é commovente: non c’è stato niente da fare
Alessandra Celentano spiazza tutti e commuove con il suo addio: non c’è stata alternativa di scelta, ma la decisione è stata sofferta.
Alessandra Celentano, classe 1966, è la maestra di danza più temibile di tutti i tempi. Da anni, siede alla cattedra degli insegnanti di Amici e guida i nuovi talenti verso il successo. La contraddistingue la sua determinazione, la sua schiettezza. Di certo, la Celentano non è una che le manda a dire e ha un’idea ben precisa di quella che è la figura del/la ballerino/a.
Anno dopo anno, in ogni edizione, ha sempre trovato un allievo o un’allieva che non avevano le linee che il mondo della danza impone. Per lei, la danza classica è disciplina e il rispetto è la prima che cosa deve esserci in sala prove. Per questo, è diventato celebre lo slogan “Chiamatemi maestra“.
Nonostante la sua rigidità e la sua fermezza, Alessandra è capace anche di lasciarsi andare a momenti di ilarità, come quelli che avvengono durante il serale di Amici, quando si esibisce con il collega Rudy Zerbi, in performance a dir poco fuori dagli schemi. E’ recente la notizia che la riguarda, però, e che ha sconvolto il pubblico. Il suo addio è sulla bocca di tutti e purtroppo non c’è stato nulla da fare. Alessandra Celentano ha dovuto abbandonare una cosa a lei molto cara.
Lo stop di Alessandra Celentano
Fortunatamente, l’addio della Celentano non riguarda la cattedra di Amici. Infatti, la donna è stata già riconfermata per la stagione che inizierà tra meno di un mese, insieme a Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ciò che ha dovuto lasciare va ben oltre una semplice sedia: si tratta del suo mestiere, del suo cuore.
Alessandra Celentano ha dovuto appendere le scarpette al chiodo a causa di una malattia. Più precisamente, per via della sindrome dell’alluce rigido, che è una patologia che colpisce spesso i ballerini. Si è sottoposta a due interventi chirurgici, ma questi non sono riusciti a farla tornare a danzare. Si tratta di una malattia che provoca dolori atroci e provoca problemi alle ossa. Un vero e proprio cruccio per la Celentano, che ha la danza nel sangue.
La vita privata della maestra
Alessandra Celentano non parla molto della sua vita privata. E’ stata sposata dal 2007 al 2012 con Angelo Trementozzi, dal quale divorzia senza rendere note le cause. Non ha mai avuto figli e, ad oggi, ha rivelato di essere casta da ben 13 anni.
Non riesce a trovare la persona giusta e non è in grado di concedersi a chiunque. Nel frattempo, attendiamo di vederla di nuovo dietro la cattedra di Amici, pronta a prendere di mira un’altra sua “vittima”.