Orrore Maurizio Costanzo: “Mediaset si dimentica di lui” | Palinsesto stravolto all’ultimo momento
A sei mesi dalla sua scomparsa, Mediaset commette una gaffe assurda e si dimentica di Maurizio Costanzo: i telespettatori sono increduli.
Era il 24 febbraio quando, sulle reti della nostra TV, è apparsa la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Ci ha lasciati un grande uomo, un grande giornalista e conduttore italiano. Il mondo si è fermato, la notizia ha colpito tutti. Per giorni non si è parlato di altro. Poi, piano piano, la programmazione è tornata ad essere quella di sempre, compresi i programmi della compagna di una vita, Maria De Filippi.
Inutile dire che, oramai, la trasmissione storica di Maurizio Costanzo, ovvero il Maurizio Costanzo Show, ha ufficialmente chiuso i battenti senza il suo conduttore unico e insostituibile. 4480 puntate, centinaia di ospiti, migliaia di argomenti affrontati, da quelli più leggeri a quelli più importanti, come la mafia.
Ieri, 28 agosto, Maurizio Costanzo avrebbe compiuto 85 anni. In occasione del suo compleanno, è stata trasmessa una puntata evento del 2001, che ha segnato il ventennale del Maurizio Costanzo Show. Tuttavia, pare che Mediaset non avrebbe avuto questa intenzione fin dall’inizio.
Cambio di rotta improvviso per Mediaset
Stando a quanto riportato sul web, pare che la programmazione Mediaset non avrebbe tenuto conto del compleanno e quindi della commemorazione di Costanzo, se non fino a poche ore prima del prime time. Infatti, nella guida TV, era ancora segnalata una replica di Scherzi a Parte.
Un utente social ha affermato: “Mediaset si dimentica di lui“. Probabilmente, questo potrebbe essere stato il pensiero di più telespettatori, ma forse nessuno avrà pensato che ci possa essere stato solo un problema di aggiornamento. Magari, il ricordo di Costanzo era già stato previsto, ma non sono state annunciate le indicazioni in tempo reale.
La prima estate di Maria De Filippi senza Maurizio Costanzo
Questa è stata la prima estate di Maria De Filippi senza il marito Maurizio Costanzo. La sua scomparsa ha segnato particolarmente la conduttrice che, però, ha ricominciato subito a lavorare, confessando che è così che le è stato insegnato.
Questa estate, le vacanze le ha trascorse in Sardegna, con suo figlio Gabriele e il cagnolino Tommy. Non sarà stato affatto semplice affrontare il turbinio di emozioni che li ha travolti, ma Maria e Gabriele sono la forza l’uno dell’altra. Il ricordo di Maurizio Costanzo sarà sempre vivo nei loro cuori, così come nei nostri.