“Imbarazzante!”: sfogo durissimo su Alessandra Viero | Nessuno la perdona
La giornalista Alessandra Viero al centro di una bufera: intaccato ciò che le sta più a cuore, il giudizio è irrevocabile.
Alessandra Viero è conosciuta per i suoi ruoli di giornalista e conduttrice: per anni l’abbiamo vista nella trasmissione Quarto grado, il programma che si occupa dei casi di cronaca più controversi esaminando dettagli, mostrando interviste alle persone coinvolte e vagliando le ipotesi di risoluzione dei casi.
La scorsa estate, Viero fu scelta per condurre alcune puntate di Controcorrente, il programma preserale di attualità e politica di Rete 4, al post della conduttrice abituale, Veronica Gentili.
Evidentemente la sua performance fu molto apprezzata, al punto che Viero è stata confermata per la stagione 2023 come conduttrice fissa del programma. Sembra, però, che a parere di molti la scelta di Mediaset non sia stata azzeccata.
Proprio in questi giorni una valanga di osservazioni negative è piombata su Alessandra Viero, e in particolare molti le hanno mosso pesanti critiche sul suo comportamento tenuto durante una delle puntate di Controcorrente.
I fan di Controcorrente compatti contro Viero
“@Alessandraviero imbarazzante!”, scrive un utente su Twitter, riferendosi a una delle messe in onda del programma di approfondimento giornalistico Controcorrente in cui, spesso, si affrontano temi molto delicati che coinvolgono tutta la società civile.
Ciò che viene messo in dubbio è il principio di imparzialità che, secondo molti telespettatori, Alessandra Viero avrebbe mancato di osservare. Il presunto schieramento sarebbe, secondo i detrattori, di natura persino politica, e questa presunta mancanza costituirebbe un contraddittorio rispetto a uno dei capisaldi della conduzione stessa.
Le critiche: “delle tue idee non ci interessa niente”
Violente le critiche contro Viero: “La prossima volta arriva in una bandiera rossa e facciamo prima!”, scrive un utente su Twitter, “La conduzione deve essere imparziale e delle tue idee non ci interessa niente, sei li solo per facilitare la discussione!”.
@AlessandraViero imbarazzante! La prossima volta arriva in una bandiera rossa e facciamo prima! La conduzione deve essere imparziale e delle tue idee non ci interessa niente, sei li solo per facilitare la discussione! #controcorrente
— Luisa Pistini -🤬🇺🇸🇬🇧 (@LuisaPistini) August 22, 2023
Numerosi i commenti che esprimono lo stesso concetto, alcuni utenti si augurano persino che Mediaset prenda provvedimenti contro Alessandra Viero. Vista la sua esposizione, sicuramente Alessandra Viero saprà gestire le critiche che le sono state mosse in questi giorni, e difficilmente queste intaccheranno il suo stile di conduzione: è vero che l’essere neutrali è una caratteristica importante per una performance richiesta come conduttrice, allo stesso tempo è dovere della conduzione dare il medesimo spazio a idee contrastanti tra di loro.