Eyeliner, é un incubo farlo perfettamente: le star hanno un trucco geniale
I 5 segreti per rendere il tuo eyeliner da vera star: con questi rimedi puoi dire addio a linee poco armoniose.
Applicare l’eyeliner è un’impresa da titani, soprattutto per chi con il make up non ha grande confidenza e dimestichezza. Ce ne sono di diverse consistenze e forme, da quello in crema a quello in penna, fino a quello con pennellino liquido.
La vera difficoltà sta nel realizzare entrambi gli occhi uguali. A tutte sarà capitato, almeno una volta nella vita, di realizzare una linea perfetta per il primo occhio e di ritrovarsi con l’effetto panda con il secondo occhio.
Fortunatamente però, ci sono dei trucchetti semplici da seguire, per applicare l’eyeliner in modo più semplice e omogeneo possibile. Dì addio a linee storte che cambiano anche il tuo sguardo e lo rendono sensuale. Prendi carta e penna e sperimenta il metodo che credi possa fare al caso tuo.
Scotch e stencil per mettere una “toppa” al problema
Il primo è sicuramente il metodo più popolare e utilizzato di sempre. Stiamo parlando del trucco dello scotch. Applica un pezzo di nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio e crea la tua linea guida. In questo modo, con un buon eyeliner a penna o liquido, potrai creare la codina e proseguire, seguendo l’inclinazione dell’occhio.
Più pratici, forse, dello scotch, sono gli stencil. Ti basterà un solo stencil per ricreare un eyeliner perfetto, dalla codina fino alla linea sopra la palpebra mobile. Le forme variano in base all’occhio, ma anche in base all’andamento che vuoi dare al tuo eyeliner. Gli stencil sono un metodo rapido e indolore, da utilizzare anche quando sei fuori casa e devi truccarti al volo.
Altri segreti per un eyeliner WOW!
Un altro trucchetto per applicare l’eyeliner è quello dei trattini. Ti sembrerà di tornare un po’ bambina, quando dovevi unire i puntini per formare delle immagini. Allo stesso modo, ora, puoi realizzare una linea delicata e decisa, grazie a questo semplice passaggio. Inizia tracciando dei piccoli segni lungo il contorno della palpebra e cerca di dare già una linea al tuo eyeliner. Alla fine, unisci i trattini e il gioco è fatto.
Se vuoi sperimentare, prendi una matita bianca a traccia la tua linea. La matita è più semplice da stendere ed è anche più semplice correggere, nel caso in cui dovesse esserci qualche imperfezione. C’è chi, poi, ha molta più esperienza di noi e suggerisce un prodotto della sua linea, facilissimo da maneggiare. Si tratta di Clio Make Up, che ha creato la sua linea di trucchi e che crede che l’ideale, sia per principianti che non, sia un eyeliner a penna.