“Dolore al torace e corsa in ospedale”: dramma per Annalisa Minetti | Momenti delicatissimi
Momenti di paura per la cantante Annalisa Minetti: il malore improvviso ha fatto preoccupare tutti e si è pensato al peggio.
La cantante Annalisa Minetti, con ormai anni e anni di carriera alle spalle e grandi successi che la rendono celebre, ha vissuto attimi di terrore e di paura. La donna, che combatte da tempo con la cecità, ora sembra essere arrivata a un punto di non ritorno. Se, fino a qualche tempo fa, riusciva a vedere ancora delle ombre, oggi vede tutto nero.
Annalisa soffre di retinite pigmentosa da quando aveva 18 anni e, ormai, non c’è più nulla da fare per lei. Più passano gli anni e più peggiora, anziché migliorare e, quelle che prima erano immagini sfocate, oggi non sono più niente, solo il buio totale.
Suo padre le è sempre stato accanto, dichiarando di essere lui la sua luce, la sua guida. Un papà farebbe di tutto per una figlia, soprattutto quando la figlia non possiede tutti gli strumenti necessari per farcela da sola. Ed è proprio per via di suo padre che la Minetti ha vissuto dei momenti delicatissimi, fatti di paura e di ansia. La corsa all’ospedale è stata decisiva.
Il malore del papà di Annalisa Minetti
Annalisa Minetti si sfoga sui social e racconta il malore di suo padre: “Dolore al torace e corsa in ospedale“. Da qualche giorno, il 69enne aveva avvertito dei dolori forti al petto, ma ne aveva sottovalutato la gravità. Con il passare dei giorni, però, il disturbo aumentava sempre di più, fino a quando, domenica 20 agosto, si reca presso l’ospedale di Ostuni. E’ Annalisa a convincerlo, parlandogli al telefono e chiedendogli di approfondire la causa di questo dolore.
Dopo un primo check, viene trasferito al Perrino, dove viene ricoverato. C’era un infarto in corso e il signor Salvatore Minetti viene sottoposto a due interventi di angioplastica, nei giorni seguenti. Fortunatamente, è stato preso per tempo e si è evitato il peggio. Annalisa Minetti ha ringraziato pubblicamente tutto lo staff dell’ospedale e, in particolar modo, il dottor Gianni Spennati. E’ fiera della Puglia, regione che le appartiene per via dei genitori.
I ringraziamenti a cuore aperto di Annalisa Minetti
“La Puglia ha fatto la differenza. Si parla tanto della sanità del nord e del centro Italia come se quella del sud non esistesse. Il mio papà è stato salvato dalla sanità pugliese“. Annalisa ci ha tenuto ad esprimere tutta la sua gratitudine tramite social, per ringraziare l’ospedale di Ostuni e il Perrino e tutto il suo personale.
“Sono degli eroi, hanno salvato la vita al mio papà. Un profondo grazie va al dottor Gianni Spennati che ha immediatamente capito la gravità della situazione e ha fatto sì che mio padre oggi sia ancora vivo”.