Paura per Orietta Berti: “Ma dov’è finita?” | Nessuno ci crede ancora
Orietta Berti: è forte la preoccupazione tra i suoi fan, tutti si chiedono dove sia andata a finire la cantante icona della musica italiana.
Orietta Berti ebbe un immenso successo già quando la sua figura ascese e riuscì a collocarsi tra quelle personalità rappresentative della musica italiana.
Non solo: la cantante, negli ultimi anni, è riuscita a reinventarsi grazie ad alcune collaborazioni con cantanti della nuova generazione, senza chiudersi a riccio nella propria professionalità, ma aprendosi a nuove sfide.
Anche in televisione la persona di Orietta Berti è emersa per la sua partecipazione a programmi come Il Cantante Mascherato e Quelle Brave Ragazze, un docu-reality di grandissimo successo su Sky.
Lo scorso 31 agosto, però ci sono state delle forti preoccupazioni da parte dei fan per la collocazione di Orietta Berti: la rivelazione è incredibile, molti sono increduli.
Berti in tour
Molti hanno avvertito l’esigenza di commentare alcune scelte lavorative della star, che questa estate ha deciso di intraprendere un tour un po’ insolito. Nello specifico, il 31 agosto si trovava a Manfredonia dopo un viaggio tra vari paesini, dove si è esibita per il pubblico durante feste patronali e fiere di paese.
Gatteo Mare, Moiano, Barano di Tornimparte…sono solo alcune delle mete del tour realizzato da Berti. “Ma dov’è finita?”: sono di questo calibro i commenti degli hater, che intendono svalutare le mete di Berti perché non si tratta di arene o stadi di grandi città.
Berti stupisce tutti
Insomma, il successo nazionale nuovamente ottenuto non ha fatto perdere la testa a Orietta Berti, che, con grande umiltà e voglia di cantare, si è esibita in feste patronali e fiere per tutto il mese di agosto. In occasione dei 55 anni di carriera compiuti nel 2021, Berti ha realizzato un cofanetto musicale di cui ha spiegato la nascita in un’intervista “Oggi, con questo cofanetto regalo al mio pubblico la mia vita. La vita di tutti noi è un film. Siamo unici e irripetibili. Ognuno di noi ha una vita straordinaria, fatta di emozioni, alti e bassi. Il mio invito è quello di imparare a renderci conto delle fortune che abbiamo”, dice Orietta Berti con immensa saggezza, “Non ero nessuno”.
E ancora: “Nel tempo, con l’intuizione del grande Giorgio Calabrese, con un po’ di fortuna, grazie alle mie doti e alla mia dedizione, la vita mi ha premiato, sul lavoro e con una famiglia e un marito straordinari”, racconta Berti, “Oggi più che mai mi rendo conto della bellezza della mia vita che ancor oggi conduco nella sua straordinaria normalità”.