Abbronzatura duratura, butta tutte le creme: basta questa a meno di 10€
Se vuoi far durare più a lungo l’abbronzatura non affidarti a diecimila creme. L’escamotage che non ti aspetti.
Sei riuscita finalmente a conquistarti una bella pelle ambrata. Hai faticato parecchio per averla durante le tue vacanze. Per ottenerla hai compiuto tanti sacrifici, ma ne è valsa la pena. Hai ricaricato le pile e ti sei rilassata e divertita. Sei tornata a casa da poco e non hai intenzione di buttare al vento la tua amatissima e sudatissima abbronzatura.
Vuoi sfoggiarla ancora per un po’ alle cene, agli apertivi con amici, oltre che in ufficio. Ciò è auspicabile, ma non è sempre facile riuscirci. Difatti se non si prende più molto il sole sul balcone e o in giardino o andando in piscina, è difficile mantenerla a lungo. Oltre a ciò bisogna necessariamente stare molto attenti a non essere eccessivamente aggressivi con l’epidermide quando coi accingiamo a lavarci.
Attenzione anche al calore dell’acqua e a dedicarci a bagni molto lunghi. Difatti il calore è grande nemico dell’abbronzatura. Meglio dunque optare per una doccia, che è anche più pratica e fresca per l’estate. Attenzione agli scrub e a insistere troppo con l’esfoliazione, altrimenti rischiereste di trovarci bianchi come polli dopo solo qualche giorn0.
Abbronzatura, come farla durare a lungo
Passiamo ora all’alimentazione, che è importantissima. Oltre a bere i 2 canonici l di acqua al giorno, bisognerà prediligere quegli alimenti pieni di betacarotene. Quali per esempio albicocche, melone, peperoni rossi, carote, lattuga, mango e patate dolci. Oltre a ciò non dimentichiamoci, quando usciamo di casa, di lasciare scoperta ancora un po’ la nostra pelle. Anche questo aiuta e non poco.
Gli esperti ci dicono da tempo che non solo nei periodi estivi per eccellenza i raggi del sole picchiano e sono nemici della nostra pelle. Difatti, ora come ora, sono tante le donne di tutte le età che, anche nei mesi più rigidi, spalmano sulla pelle del loro viso creme mirate, in grado di proteggerle dai raggi solari. Dunque perché non proseguire con questa sana abitudine anche ora?
Una magnifica spazzola a meno di 10€
Oltre a ciò, c’è un’altra dritta che proviene da una star come Gwyneth Paltrow. Consiste nell’utilizzare una spazzola chiamata Dry Brushing che è particolarmente delicata e possiede setole molto morbide. Con questa ogni mattina e ogni sera dobbiamo spazzolare la pelle del nostro corpo. Grazie ad essa favoriremo il rinnovo epidermico, nonché il microcircolo.
In questa maniera ridurremo anche la tanto temuta cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Tale spazzola costa meno di 10 euro e la possiamo comperare comodamente su Internet, anche su Amazon. E così, con una spesa decisamente minima potremo mantenerci belle, in forma e super abbronzate a lungo.