Giornalista Rai su tutte le furie, scatta la denuncia: “Danno alla mia professionalità”
È su tutte le furie la nota giornalista Rai, la quale fa partire la denuncia. È danno alla sua professionalità e non intende subire, per questo ha deciso di andare avanti fino alla fine. Speriamo che non ottenga l’effetto contrario.
La giornalista Rai ha indossato il pugno di ferro questa volta, secondo lei quell’azione porterebbe danni alla sua professionalità, per questo ha fatto partire la denuncia. Lei è su tutte le furie e ha iniziato una guerra mediatica senza precedenti. Speriamo solo sappia quello che sta facendo, in quanto si sa il web raramente perdona.
Questa sua decisione ha ovviamente diviso i follower, c’è chi l’appoggia e chi la critica, in quanto a detta loro il suo provvedimento sarebbe troppo rigido. Non si sa come andrà a finire, ma come è lecito pensare, siamo soltanto all’inizio di tutta questa baraonda mediatica. Ecco che cos’è successo e chi è la giornalista Rai che ha dato il via a tutto questo.
La giornalista Rai e non ci sta e furiosa, denuncia tutti
Siccome ci troviamo di fronte ad un argomento molto delicato, vorremmo procedere per gradi, mettendo tutti nella condizione di capire cos’è successo di preciso. Anche se la nuova generazione è poco flessibile alla mentalità di quelli che oggi considerano “Boomer“, sarebbe meglio che capissero che prima o poi tutti saremo “retrò” per i giovani del momento, in quanto il tempo passa per tutti. Noi vogliamo mettere ogni lettore al medesimo livello, perché è solo grazie ad una mentalità aperta, che possiamo imparare qualcosa da ogni generazione.
Detto questo, prima di procedere, alzi la mano chi sa cosa vuol dire “out of context“, nel gergo di oggi? Dunque letteralmente vuol dire “fuori contesto”, ma nelle netiquettes dei social, le pagine o gli account che vengono aperte con questa dicitura, fanno presagire che vedremo spezzoni di video e/o meme su di un determinato personaggio, montate a livello ironico.
Chi avrà ragione?
Vi abbiamo fatto tutta questa pappardella, perché principalmente, “out of context” è alla base del problema. In pratica, la giornalista Rai, Monica Setta, in questi giorni era diventata virale, per via di quelle pagine social, che hanno riportato spezzoni delle sue interviste, nelle quali si ironizzava sui suoi modi, a volte poco empatici. Questa popolarità improvvisa, a detta della giornalista, è totalmente errata e per nulla gradita, per questo la Setta avrebbe iniziato una battaglia legale, per chiudere le suddette pagine. Ecco cosa si legge sul suo profilo social: “Ho segnalato al mio legale e all’ufficio legale della Rai@monicasettaooc perché rimaneggiando video rimontati ad arte danneggia la mia professionalità”.
Ho segnalato al mio legale e all’ufficio legale della Rai @monicasettaooc perché rimaneggiando video rimontati ad arte danneggia la mia professionalità.
— Monica Setta 2 (@MonicaSetta) August 28, 2023
Ovviamente il web si è scatenato, in quanto in molti non hanno apprezzato questa sua decisione. Una follower le ha così risposto in merito: “Guardi che gli “out of context” sono cose famosissime, sono spezzoni di video che diventano virali sui social e che servono solo ad aumentare la fama e l’affetto verso i protagonisti del video… 😅 boh, vabbè”. Per tutta risposta Monica Setta avrebbe chiuso il discorso molte gelidamente con: “Se li faccia fare lei”.
Ma di commenti così ce ne sono tantissimi, ve ne riportiamo tre: “Era solo una pagina a chiaro scopo parodistico, tant’è che specificava nel nome “out of context”. Eddai”, “Video rimontati? Monica ma non sono pezzi dei tuoi programmi andati in onda in tv?” e ancora: “Ma se quei contenuti la rendevano iconica. No davvero che grande errore. I fan vanno supportati”. Detto questo, voi cosa ne pensate? A chi date ragione? Alla fine comunque ognuno è libero di pensarla come vuole a tal proposito.