Starei bene con la frangia? Risolvi i dubbi in 1 minuto: addio parrucchiere
Il taglio della frangetta è un gesto da cui non si torna indietro velocemente, un problema da risolvere: ecco come.
I capelli sono, nella cultura occidentale, un elemento molto importante per l’aspetto esteriore della persona; non solo, molto spesso un radicale cambio di acconciatura, taglio o colore può essere il segno di una rottura imminente o già avvenuta, un segno di cambiamento e voglia di novità.
In ogni caso, sarà successo a chiunque, prima o poi, di pentirsi di un intervento fatto sui propri capelli, anche se, fortunatamente non restano immutabili: alcuni tagli o colori, però, hanno bisogno di parecchio tempo per fare sì che possano svanire senza lasciare traccia.
Ad esempio il colore rosso sui capelli è molto difficile da eliminare, visto che tende a ricomparire nonostante decolorazioni o tinte sovrastanti: la tonalità rossa spesso si porta per più tempo di quanto non lo si voglia.
Tra le scelte più critiche, però, c’è proprio la fatidica frangetta: la frangetta ha subito momenti di enorme popolarità, e periodi di fortissima avversione, ma in verità, come per ogni aspetto, dipende sempre da chi la indossa. Come capire se la frangetta può donarci? Ecco dei trucchetti incredibili.
Frangetta o non frangetta: un dilemma contemporaneo
Al momento sembra che la frangetta sia un elemento piuttosto neutrale: non è né di moda, né fuori moda. Quindi l’unico modo per capire se si vuole tagliarla è provarla. Ma, come fare se non si ha voglia di fare una prova troppo definitiva?
Di certo, una volta scoperto che non ci piace, ad esempio, non è facile tollerare il tempo di ricrescita, e la frangetta è molto difficile da nascondere essendo formata da ciocche di capelli abbastanza corte. Questo tempo, tra l’altro, dipende anche dal tipo di frangette che abbiamo deciso di chiedere al nostro parrucchiere. C’è un trucchetto utilizzato da Kendall Jenner che sembra proprio fare al caso nostro.
Il trucco di Kendall
La modella Kendall Jenner ha adottato un trucchetto interpretabile in due modi, ma il cui concetto è il seguente: provare una frangia finta!
Infatti, come ha dimostrato Jenner, è possibile indossarne una finta – una parrucca o una extension, oppure, come ha fatto anche in pubblico la nostra supermodella, è possibile raccogliere i capelli in modo tale che le punte vadano a formare una frangia temporanea. Ecco risolto il dilemma della frangia.