Maria De Filippi, il suo stipendio é follia: “Una cifra esagerata”
Esce allo scoperto lo stipendio di Maria De Filippi, la conduttrice Mediaset più amata: la cifra che guadagnerebbe è davvero sorprendente.
Quando parliamo di personaggi televisivi, c’è da aspettarselo che i loro guadagni siano alle stelle, ma alle volte le cifre che percepiscono ci lasciano a bocca aperta. In genere, siamo abituati a vedere i classici volti nel panorama della televisione italiana: da Gerry Scotti a Belen, da Ezio Greggio ad Amadeus, fino a Barbara D’Urso, Paolo Bonolis, Maria De Filippi.
A proposito di Maria De Filippi, la donna è la colonna portante di Mediaset, il volto di moltissimi programmi di successo. Conduce Amici, fa parte della giuria di Tu si que vales, conduce C’è posta per te, Uomini e Donne, ed è l’ideatrice di Temptation Island. La De Filippi ha raggiunto moltissimi consensi con le sue trasmissioni, che riescono a raggiungere diversi target.
A febbraio, è stata colpita da un fatto davvero spiacevole, che ha coinvolto tutto il mondo della TV e dell’informazione italiano: la morte di Maurizio Costanzo. I due si erano uniti in matrimonio nel 1995 e sono sempre stati insieme, supportandosi nei loro progetti e nei loro sogni. Nonostante il momento difficile, Maria ha deciso di tornare subito a lavorare, per cercare anche una via di fuga nei suoi programmi ed esorcizzare il dolore. C’è chi pagherebbe per essere alle dipendenze della De Filippi, ma non si parla quasi mai di quella che è la cifra che la donna stessa percepisce per il suo operato.
Il guadagno da molti zeri di Maria De Filippi
In base ad una classifica approssimativa, che fa una stima di quelli che sono gli stipendi dei personaggi TV di maggior rilievo, Maria De Filippi è al primo posto e si classifica come la conduttrice che guadagna di più. Ogni anno, guadagnerebbe 10 milioni di euro per la conduzione di Amici, Uomini e Donne, Tu si que vales e C’è posta per te. “Una cifra esagerata” come dicono alcuni utenti sul web.
Se così fosse, significa che la conduttrice guadagna 0,32 centesimi al secondo, nonché 19 euro e 20 centesimi al minuto. Cifre che sembrano davvero assurde a noi comuni mortali. Tuttavia, Maria De Filippi è in TV da oltre 30 anni e il suo lavoro sa farlo più che bene. In fin dei conti, dunque, non sorprende poi così tanto che sia sul podio dei personaggi che percepiscono retribuzioni più alte.
Una nuova stagione per Maria De Filippi
Settembre è il mese delle ripartenze e Maria De Filippi è pronta a tornare in TV con i suoi programmi. L’11 settembre ripartirà Uomini e Donne. A seguire, Amici, Tu si que vales e C’è posta per te. Per la prima puntata di Amici si vocifera già la presenza di ospiti da urlo, come Angelina Mango, il vincitore della scorsa edizione Mattia Zenzola e, atteso con grande fermentazione, Can Yaman, l’attore turco che ha stregato il cuore delle italiane.
Il pubblico da casa è già pronto a godersi una nuova stagione ricca di sorprese, emozioni e novità.