“Un calcio alla povertà”: quanto guadagna Antonella Clerici | É una cifra spaventosa
Sarebbe uscito allo scoperto il guadagno di una delle conduttrici più amate della televisione italiana: si tratta di Antonella Clerici.
Antonella Clerici, sempre sorridente, pronta a intrattenere il pubblico Rai con i suoi programmi, sembrerebbe ricevere una retribuzione davvero stellare. La Clerici è stata la colonna portante di uno dei programmi più gettonati, La prova del cuoco. Nel 2018, però, lo ha definitivamente abbandonato, per lasciare il posto ad Elisa Isoradi.
Tuttavia, ha iniziato a vestire i panni della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, un altro programma che sta riscuotendo molto successo. Di Antonella viene apprezzata la sincerità, la simpatia. Non ha filtri e non si vergogna di mostrarsi per ciò che è, come accade anche sui social, quando pubblica degli scatti in cui è senza trucco, come mamma l’ha fatta.
Da lunedì 11 settembre, tornerà attiva con il suo programma e questa stagione prevede una novità che farà impazzire i fan. Gli spettatori potranno partecipare in prima persona, cucinando con lei in studio. Un’iniziativa davvero interessante, soprattutto per chi, dal lunedì al venerdì, non perde neanche una ricetta di quelle suggerite dalla Clerici. Ma, visto il grande lavoro che la donna fa per la Rai, qualcuno ha iniziato a chiedersi quale fosse il suo guadagno. Ciò che ne è venuto fuori è davvero scioccante.
Lo stipendio da capogiro della Clerici
Le cifre che sono state ipotizzate e che ruotano attorno ad Antonella Clerici sono davvero spaventose. Si tratta di moltissimi soldi. Sembrerebbe, infatti, che la conduttrice abbia percepito ben 230 mila euro all’anno quando era a capo de La prova del cuoco. Attualmente, invece, si parla di una cifra ancora più grande, un vero “calcio alla povertà“, come commenta qualche utente: 1.5 milioni di euro all’anno.
Ma non è finita qui, perché per ogni ospitata, la Clerici guadagnerebbe 50 mila euro extra. Sommando tutti questi ricavati, ne esce fuori una cifra davvero spaventosa, che lascia a bocca aperta il pubblico da casa.
Il successo di Antonella Clerici
Da oltre 20 anni, Antonella Clerici è la conduttrice di punta in Rai. La donna, infatti, ha condotto anche il Festival di Sanremo, per ben due volte, calcando il palco più importante d’Italia. E’ molto apprezzata dal pubblico, che segue con felicità i suoi programmi.
Attualmente, sembrerebbe essere una delle conduttrici più pagate della televisione. Visto che cifre che si ipotizzano abbia ricevuto e continui a ricevere, questo è più che ovvio.