Incidente Nicola Savino: “Non ci sono riusciti” | I medici hanno sbagliato tutto
I medici hanno sbagliato tutto, purtroppo non ci sono riusciti e per Nicola Savino la sua vita prese una piega totalmente inaspettata. L’incidente del conduttore probabilmente cambiò il suo approccio alla vita, anche se non si arrese mai.
Nicola Savino a cuore aperto, racconta di quell’episodio che, nel bene e nel male, gli ha condizionato tutta la vita. Lo showman descrive l’incidente che ha subito e il tentativo nullo dei medici, purtroppo non ci sono riusciti, hanno sbagliato tutto.
Per alcuni sembrerà folle, ma personalmente sono convinta che la vita prenda molto spunto dal film Sliding Doors, di Gwyneth Paltrow. Le nostre scelte determinano il nostro destino, il quale cambia puntualmente in base alla porta che apriamo o alla metro che perdiamo, se vogliamo restare in tema della pellicola degli anni ’90. Chissà se Nicola la penserà allo stesso modo? Alla fine quell’incidente di percorso nella sua vita, potrebbe aver rivoluzionato tutto il suo futuro, voi che dite?
Il racconto del terribile incidente di Nicola Savino
Nicola Savino, non è solo un conduttore, ma è anche un autore, un regista, un produttore e chi più ne ha…più ne metta. Dopo il suo addio a Mediaset, il vippone si prepara a tornare in scena, grazie alla conduzione del suo show, sul canale TV8, 100% Italia. Prima di questo, come saprete, era opinionista insieme a Ilary Blasi, sua grande amica, al reality, l’Isola dei famosi.
In molti si chiedono, cosa sarebbe successo se anche quest’anno ci fosse stato lui all’Isola? Chissà che il suo feeling con la Blasi, a differenza dell’antipatia reciproca dimostrata tra lei e Papi, avrebbe regalato un finale diverso all’ex signora Totti? Purtroppo non lo sapremo mai, per ora è certo che Ilary non solo non tornerà tanto presto a condurre l’Isola, ma soprattutto non sappiamo se tornerà proprio a Mediaset, in un qualunque altro ruolo.
Momento di dolore per il conduttore
Rima a parte, per Nicola Savino è stato veramente un momento molto doloroso, in quanto, nonostante siano passati decenni da quel brutto incidente che l’ha reso protagonista, il conduttore ancora ci soffre. Vista l’attuale ossessione alla perfezione, per non parlare di fenomeni quali body shamming, bullismo e così via, anche Savino ha voluto portare un po’ di body positivity nel mondo della televisione.
Di sovente racconta di quel terribile episodio che gli ha condizionato la vita, per far capire ai telespettatori, che se c’è la bravura e l’impegno, il resto non conta. Lui oggi è uno dei professionisti del mondo della televisione più in voga del momento, pur avendo un dito mozzato, come ha lui stesso più volte raccontato: “Avevo sette mesi, ero ricoverato in ospedale per un calo di peso e un’infermiera, per sbaglio, mi tagliò il dito. Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono”.
Per anni si vergognò di quella sua disabilità e probabilmente le prese in giro e le occhiatacce, lo fecero sentire diverso e inadatto per molto tempo, finché, finalmente ha smesso di nascondersi e ha mostrato al mondo intero il vero Nicola Savino, quello stesso Nicola che è oggi tanto amato e seguito dai suoi follower.