Ricordi questo famoso spot? Ecco come é diventata quella bambina: non crederai ai tuoi occhi
Ricordate questo famoso spot? Ecco com’è diventata oggi la bambina della pubblicità, non riuscirete a credere ai vostri occhi è totalmente cambiata. Potreste riconoscerla da un unico particolare che vi andremo a svelare a breve.
Alzi la mano chi si ricorda questo famoso spot degli anni’80? Non immaginereste mai com’è diventata oggi la simpatica bambina, protagonista della pubblicità che vedete in foto. È impossibile riconoscerla, se non da un dettaglio che non è mai cambiato nel corso degli anni.
“Come tanti anni fa, quando per noi, forse la vita era più facile…”, cantava Max Pezzali in uno dei tanti suoi brani capolavoro, Se tornerai. In realtà non vuole essere un eufemismo, ma veramente in quegli anni era un po’ tutto più semplice, spot inclusi. Ed è proprio grazie a questa semplicità che riuscivano a scaldare il cuore di chi li guardava.
Ecco com’è diventata la bambina dello spot
Dunque per tutti coloro che sono nati molti anni dopo questo spot, vogliamo portarvi un pezzo vintage della televisione. La Barilla era solita fare pubblicità del genere, piccoli momenti di vita quotidiani teneri, che terminavano tutti con la famiglia unita mentre mangiavano la sua pasta con i vari condimenti. La reclame di cui vi vogliamo parlare oggi è uscita nel 1987 e mostrava una dolce bimba, la quale uscita qualche minuto più tardi da scuola, non aveva fatto in tempo a prendere l’autobus.
Così senza perdersi d’animo, indossando il suo iconico impermeabile giallo, oltrepassava la città sotto la pioggia a piedi, il più velocemente possibile in modo da non tardare ad arrivare a casa, dove l’aspettavano i suoi genitori alquanto preoccupati. Durante il tragitto, la dolce bimba incontrava un gattino zuppo d’acqua e senza pensarci neanche un secondo, la protagonista porta il micetto a casa, riparandolo dentro l’impermeabile. Una volta giunta a casa, i genitori, pur essendo stati in pensiero, non possono fare altro che consumare la loro minestra e dare ovviamente una nuova casa al nuovo migliore amico della bambina.
Come sempre, tutti gli spot della Barilla terminavano con la leggendaria frase: “Dove c’è Barilla, c’è casa”. Vi riportiamo comunque il video dello spot qualora voleste confrontare i modi differenti di fare pubblicità da ieri a oggi.
Gli occhi sono sempre quelli
Cosa ne pensate dello spot che avete appena visto? Ovviamente erano altri tempi, altre tecniche e un’altra mentalità. A prescindere dal contesto, ecco com’è diventata la bambina dello spot. Si chiama Sara Falzone e come potete notare, quei bellissimi occhi azzurri e quel meraviglioso sorriso sono rimasti praticamente invariati. Purtroppo di Sara si sono perse le tracce, non si sa quindi cosa fa oggi e se abbia continuato o meno nel mondo dello spettacolo, magari anche in piccole parti.
Anche se la Falzone è sparita dalle scene, quando era bambina ha conquistato tutti i telespettatori dell’epoca con questo dolcissimo spot pubblicitario.