Gaffe atomica Federica Panicucci: “Che figuraccia” | Studio congelato e in agitazione
Un episodio davvero assurdo ha coinvolto Federica Panicucci: la conduttrice avrebbe voluto sotterrarsi, il pubblico scioccato.
Di strada Federica Panicucci ne ha fatta tanta, giungendo alla conduzione di diversi programmi televisivi e diventando uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo.
Negli ultimi tempi Panicucci si è aperta a una nuova ed emozionante avventura: la conduzione di un programma nuovo e giovane. Stiamo parlando dell’inconsueto reality show Back To School, in cui alcune personalità della televisione si mettono alla gogna sottoponendosi agli esami scolastici.
Il fulcro del programma risiede nelle ‘papere’ che quasi tutti i vip tendono a fare durante l’esame, tenuto da bambini o bambine che si trovano dall’altro lato, per una volta. Dopo essersi sottoposta agli esami lei stessa – durante un servizio delle Iene – Panicucci è approdata alla conduzione del programma dopo quella di Nicola Savino nella prima edizione dello show.
A quanto pare, però, le gaffe sono giunte davvero al limite: molti utenti si sono lamentati delle figuracce.
Simona e Federica: la scelta
In realtà, il centro della querelle scatenatasi in diretta è Simona Branchetti, la conduttrice del programma di informazione mattutino di Canale 5 Morning News.
Durante un collegamento, infatti, l’inviato afferma: “Gisella non si arrende, Federica, e non si arrendono neanche…”, ma Simona lo interrompe, per ricordagli che non sta parlando con Federica Panicucci, bensì con lei.
“Sempre Simona”: la gaffe è irresistibile
“Sempre Simona, ancora”, dice Branchetti rivolgendosi all’inviato, che prontamente si scusa, ma non ha potuto evitare una risata imbarazzata da parte di Simona ed è stato altrettanto inevitabile che qualche telespettatore lo notasse immediatamente.
“Sempre Simona, ancora” ✈️ #MorningNews pic.twitter.com/hmn2jHYEOG
— trashtvstellare (@tvstellare) September 4, 2023
Evidente che lo sbaglio dell’inviato fosse ingenuo, e che, in un momento di lapsus, avesse chiamato la conduttrice Federica, probabilmente perché in precedenza abituato a lavorare con lei, che a lungo ha condotto prodotti informativi del mattino su Mediaset. “Che figuraccia”, commenta un utente online dopo aver assistito al video: la verità è che non è per nulla facile mantenere la concentrazione, specie quando si parla a un pubblico così vasto; persino i professionisti, o, comunque, coloro che lavorano da molti anni in televisione, hanno giornate storte o momenti in cui le cose non vanno proprio come dovrebbero. Di certo Simona, pur facendo giustamente notare l’errore, sarà stata comprensiva con l’inviato.