Dieta Veloce post vacanze? Stai lontano da questo frutto: rischi di ingrassare
Dieta dopo le vacanze, occhio a cosa mangi e metti in tavola. Bandisci questo frutto o tenderai a ingrassare.
Sei appena tornata dalle vacanze e quando sei stata via ti sei data la pazza gioia anche a tavola. Temi ai aver messo su qualche kg di troppo e non vuoi proseguire in tale direzione. La prima cosa da fare è quella di non sentirti eccessivamente in colpa perché ciò non ti è di aiuto. Ricordati infatti che hai trascorso dei giorni di relax e che non hai fatto nulla di grave.
Inoltre puoi sempre rimediare rimettendoti in riga fin da ora. Questo però non significa metterti a stecchetto ma semplicemente ricominciare a seguire una dieta sana, varia, equilibrata e bilanciata. Inoltre non smettere di mantenerti ben idratata bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno, meglio se liscia. Sì anche al tè verde, così come a tisane sgonfianti e digestive dopo il pranzo e la cena.
Bene è anche mangiare frutta e verdura fresca di stagione, cercando di conservarla come si deve. In ogni caso fai attenzione perché ci sarebbe un frutto che se mangiato di continuo porterebbe a ingrassare. Inoltre potrebbe pure donarti dolori allo stomaco. Lo trovi in vendita ovunque ed è anche particolarmente economico. Ed è anche per questo motivo che è molto acquistato e gustato.
Dieta post vacanze, stai alla larga da questo frutto
Del resto, parliamoci chiaro, con la crisi che serpeggia ancora tristemente nel nostro Paese e i perpetui rincari che vigono in ogni settore, compreso quello alimentare, se si può risparmiare qualcosa ben venga. E se aggiungiamo che pure il settore frutta e verdura nelle ultime settimane ha subito ulteriori impennate a livello di prezzi, il quadro è bello che completo.
Tornando alla questione dieta, oltre a sottolineare che se non vi darete da fare facendo tanto movimento e magari anche un po’ di Sport che è un toccasana pure per lo spirito, non otterrete grandi risultati, fate attenzione a un frutto. Cominciamo con il dire e ribadire che è buonissimo ma che non è per niente light. Pertanto se volete perdere qualche kg sarebbe d’uopo tenerlo alla larga.
Attenzione alle prugne secche, sono ipocaloriche
Stiamo parlando delle prugne secche. Quest’ultime difatti sono davvero ricche di zuccheri e quindi decisamente caloriche. Rimane invariato il fatto che sono fantastiche per risolvere problemi di stitichezza grazie al numero elevato di fibre che contengono . Insomma, se non abbiamo questo problema forse sarebbe il caso di non mangiarne, salvo in rarissimi casi.
Occhio anche ad esagerare per la verità con il melone che è alquanto zuccherino e con l’avocado. Stesso discorso per le banane che sono comunque sia ricche di potassio. Infine, come ultimo consiglio cercate di consumare la frutta lontana dai pasti principali, magari per una gustosa merenda ma di non esagerare mai con le porzioni.