SOS Pelle, dopo l’estate é un disastro: 3 mosse veloci per rigenerarla
SOS pelle da rientro dalle vacanze estive. È un disastro, in molti non si riconoscono neanche più e temono di non tornare più quelli di prima. Ecco perché veniamo in vostro soccorso, con queste 3 mosse veloci per rigenerarla.
Anche voi fate parte di quel gruppo di persone che sono costrette a lanciare un SOS pelle, dopo l’estate? Si sa, il rientro dalle vacanze è sempre un disastro per il proprio volto, secco e irritato a causa del troppo sole, delle alte temperature e della salsedine. Ecco perché con queste 3 mosse veloci, potrete tornare ad avere un viso decisamente luminoso e rigenerato.
Gli agenti atmosferici non intaccano solo le opere d’arte o le montagne, ma anche la nostra pelle ne risente. L’invecchiamento precoce infatti è causato anche per via delle alte o delle basse temperature a cui veniamo a contatto. Se non adeguatamente protetto, il nostro viso ne potrebbe risentire in modo grave.
3 mosse per rigenerare la vostra pelle del viso
Prima di indicarvi le modalità per rigenerare il vostro viso, vogliamo parlarvi dei metodi per prevenire questa secchezza e irritazione, da vacanze estive. Molte persone si dimenticano che la crema solare non va messa soltanto sul corpo, ma va messa soprattutto sul viso. Molti tumori della pelle sono dovuti proprio ad una lunga esposizione ai raggi del sole, senza l’adeguata protezione.
Oltre alla crema solare, dovrete passare sicuramente il doposole e praticare almeno una volta da quando siete in vacanza, una maschera per il viso idratante. In modo da rilasciare sempre una pelle tonica ed elastica. Infine, se possibile non applicate mai il vostro solito make-up in spiaggia, in quanto la profumazione del vostro fondotinta potrebbe, a contatto con il sole, macchiarvi la pelle per sempre.
Pochi consigli da seguire alla perfezione
Siete tornati a casa dalle ferie estive e oltre alla malinconia per la fine dell’estate, vi siete guardati allo specchio e avete lanciato un SOS per la vostra pelle? Tranquilli, non è nulla di irrecuperabile, non dovrete fare altro che coccolare nuovamente il vostro viso come fate in tutti gli altri mesi dell’anno e il gioco è fatto. Ecco 3 semplici mosse che dovrete fare per rigenerare velocemente la vostra pelle:
- ESFOLIARE: Mai come in questo periodo estivo, la vostra pelle ha necessita di essere esfoliata per eliminare tutta la pelle secca e le cellule morte che il sole e la salsedine del mare vi rilasciano. Praticate uno scrub a settimana e noterete la differenza;
- MACCHIE DEL SOLE: Diversi tipi di pelle tendono a macchiarsi molto durante l’estate, soprattutto se tanto chiare o non più di primo pelo. Per questo, in commercio esistono diverse creme adatte proprio a questo tipo di viso o se no dovrete farvi prescrivere dal vostro medico, creme all’acido glicolico;
- LA REIDRATAZIONE: Dovrete correte ai ripari, reidratando tutto il vostro viso. Adesso è il momento di bere molto, applicare la crema di sovente, fare maschere idratanti, spalmare molto burro cacao e così via. Il trattamento strong è l’ideale per velocizzare il processo di guarigione della vostra epidermide.
Con queste semplici mosse la tua pelle sarà finalmente al sicuro e potrai prepararla in vista dell’autunno.