Re Carlo III affronta lo scandalo: “Principini gay?” | Sconcerto totale tra i sudditi
Re Carlo III affronta lo scandalo dei principini gay e i suoi sudditi cadono nello sconcerto totale. Non dovrebbe essere un problema in realtà, ma non sappiamo cosa preveda l’etichetta reale a tal proposito.
Sappiamo che nella Royal Family vigono regole molto antiche su praticamente tutti gli aspetti di vita dei loro membri. Per questo, i sudditi sono rimasti sconcertati dal modo in cui Re Carlo III affronta lo scandalo dei principini gay. Nel 2023 non dovrebbe essere un problema, nel senso che anche i royal di sangue blu dovrebbero poter scegliere liberamente della propria vita privata.
Tutti dovrebbero essere giudicati dai fatti e non dalle scelte private. In un mondo utopico dovrebbe essere così, ma sappiamo benissimo di essere distante ancora anni luci, prima di poter arrivare a tale perfezione di pensiero. Chissà se Re Carlo III and family sono immuni da questi stereotipi assurdi?
Lo scandalo secondo il punto di vista di Re Carlo III
Re Carlo III, prima di pensare ai vari scandali che deve gestire, ha deciso di trascorrere il primo anno di anniversario della morte di sua mamma, nella sua residenza in Scozia. Niente festeggiamenti pubblici o commemorazioni televisive, solo il re e la sua famiglia in un contesto privato e lontano dalle telecamere. Probabilmente tutti quanti si divertiranno a ricordare, momenti importanti della vita di Elisabetta II, mostrando commozione tra un aneddoto e l’altro.
Mentre Carlo attualmente risulta desaparecido, gli inglesi stanno tirando le somme del primo anno di regno del loro re. Diciamo che Carlo ha seguito la linea di sua mamma, per questo gli inglesi non hanno nulla da recriminargli in questo primo anno. È palese che il suo regno è di transizione in attesa di quella ventata di aria fresca che solo William e Kate potranno portare alla Royal Family. Chissà se i principi del Galles riusciranno a risanare quella grave frattura istituzionale che ormai si registra da parecchio nella politica inglese?
Ovviamente se da un lato il regno di Re Carlo III sta procedendo in maniera ottimale, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i problemi di famiglia. Scandali, allontanamenti, libri, tutta la storia dei Sussex e così via. Ecco sicuramente per questo, Elisabetta si starà rivoltando nella tomba.
È un papà veramente intelligente
La questione dell’omosessualità è un argomento ancora molto calda non solo nei vari Stati ma anche nella Royal Family, in quanto finora nessuno ha avuto il coraggio di fare outing pubblicamente. Non sappiamo di preciso come Re Carlo III potrebbe reagire alla notizia che uno dei principini fosse gay, ma sappiamo che per un papà moderno come William non sarebbe un problema.
Ecco che cosa ha dichiarato il marito di Kate Middleton: “Se George, Charlotte o Louis fossero gay? Per me sarebbe assolutamente ok…Io penso che, ovviamente, reagirei assolutamente bene…L’unica cosa di cui sarei preoccupato è come questo possa essere visto o interpretato…in particolare per il ruolo che i miei figli rivestono…Mi preoccuperebbe non per il fatto che fossero gay, ma per come gli altri li percepirebbero, per la pressione a cui potrebbero sottoporli…”. William e Kate sono due genitori, da quello che si è potuto capire, amorevoli e protettivi verso i loro figli.