Oltraggio Pippo Baudo: “Altro che pensione d’oro” | “Costretto a vivere indegnamente”
Pippo Baudo: importanti novità che lo riguardano sono state svelate, i fan e gli ammiratori sono allibiti dal suo stile di vita.
Pippo Baudo è considerato uno dei baluardi della vecchia televisione italiana: insieme ad altre personalità storiche, come, ad esempio, Mike Bongiorno, Baudo rappresenta un pezzo della storia della televisione del Bel Paese.
Punto fermo della rete pubblica, oggi Baudo si gode i suoi 87 anni in tranquillità: qualche anno fa si iniziò, però, a temere per la sua salute, visto alcune indiscrezioni che vennero fuori proprio in merito a questo ambito della sua vita.
Dopo aver vissuto un momento in cui ha dovuto lottare contro alcuni problemi di salute, Pippo Baudo è tornato a vivere in tranquillità la sua pensione.
A quanto pare, però, venute fuori alcune indiscrezioni, Baudo sembra non vivere al massimo secondo molti dei suoi fan.
Baudo e la pensione
Sembrerebbe, infatti, che qualcuno di molto vicino a Baudo abbia persino rivelato l’ammontare della sua pensione mensile: non è nemmeno minimamente vicina alla cifra che potreste pensare.
Solitamente, quando si pensa alla pensione di una persona molto famosa, che ha lavorato per anni in televisione, si tende a pensare a cifre davvero molto alte, che consentano al soggetto in questione di portare avanti uno stile di vita consono e simile a quello tenuto durante gli anni di lavoro.
Pensione d’oro?
A quanto pare, a parlare della pensione di Pippo Baudo, altri non sarebbe stata se non la celebre cantante Orietta Berti, che sarebbe stata in grado di rivelare l’esatta cifra percepita dallo storico presentatore. Secondo Berti, Pippo Baudo non prenderebbe più di 900 euro al mese, almeno per quanto riguarda la pensione: sembrerebbe che Berti abbia parlato della pensione di Baudo associandola alla propria e che, di conseguenza, i due percepiscano il medesimo importo mensile.
“Altro che pensione d’oro” e “costretto a vivere indegnamente”: queste le frasi di alcuni utenti che sono venuti a conoscenza di questo importo, scioccati evidentemente per la differenza con la cifra che avevano in mente. Non bisogna dimenticare, comunque, che Pippo Baudo è stato molto saggio anche nelle sue finanze: ha investito, negli anni, in vari settori, tra cui quello immobiliare, assicurandosi in questo modo, al di là della pensione, degli introiti più che decorosi che gli permettono di vivere la terza età nel modo più agevole e appagante possibile.