Eredità Silvio Berlusconi: la figlia Marina ha deciso drasticamente | L’annuncio sconvolge il mondo intero
Dopo mesi dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, si parla ancora della sua eredità e questa volta c’entra la figlia Marina.
Dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, figura di spicco in Italia, in molti campi, da quello politico a quello imprenditoriale e televisivo, non si fa altro che parlare della sua eredità. Prima, le supposizioni e i gossip su quanto sarebbe spettato alla compagna Marta Fascina e, poi, le indiscrezioni sui suoi figli, dalla primogenita fino all’ultimo arrivato in casa Berlusconi.
Ogni figlio ha avuto la sua fetta di torta, ma l’attenzione principale si è concentrata su Marina e Pier Silvio, che Silvio ha avuto con la sua prima moglie. Nelle mani dei due fratelli è rimasta una grande eredità, quella della Fininvest. Saranno solo loro due, infatti, a gestire la società.
Silvio Berlusconi puntava molto su sua figlia Marina, che l’ha sempre difeso a spada tratta, anche dopo la sua scomparsa. E’ stata un’alleata, una persona fidata alla quale consegnare le chiavi del suo impero, prima ancora di essere figlia. Tuttavia, la decisione che ha preso la primogenita dell’ex premier ha sconvolto tutti. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
La decisione di Marina Berlusconi
Da qualche settimana, non si fa altro che parlare della decisione sorprendente di Marina Berlusconi. Se, all’inizio, sembrava che potesse essere proprio lei l’erede politica di suo padre, stando a quanto riporta Affaritaliani.it, la donna avrebbe intenzione di non entrare in questo campo.
Marina è interessata agli affari di famiglia, a Mondadori e alla sua azienda, mentre la politica è ancora un mondo lontano per lei. I cinque figli di Berlusconi hanno raggiunto subito un accordo tra loro, rispettando le volontà del padre. Tuttavia, tra aziende, azioni e capitali vari, pare nessuno di loro abbia intenzione di prendere le orme del Cavaliere.
Chi potrebbe raccogliere l’eredità politica di Silvio Berlusconi?
Se da una parte c’è Marina, decisa a non entrare in politica, facendo felice anche Giorgia Meloni che avrebbe un alleato “bellicoso” in meno in casa, dall’altro c’è Pier Silvio. Ora che la decisione di sua sorella è sulla bocca di tutti, i riflettori sono puntati addosso a lui.
L’uomo ha sempre avuto un animo più da pacificatore rispetto a Marina e sarebbe perfetto per Forza Italia. Da parte sua, la porta non è stata chiusa definitivamente, quindi ci sarebbe un piccolo spiraglio che potrebbe far pensare a una sua partecipazione in politica.