“Non guarirò”: lacrime per Alessandra Celentano | Vita distrutta completamente
Alessandra Celentano attraversa un momento davvero complicato: poche le possibilità di riprendersi del tutto.
Alessandra Celentano è famosa per essere stata una grandissima ballerina, e, negli ultimi anni, per essere entrata a far parte del cast fisso di Amici Di Maria De Filippi, dove riesce sempre a portare avanti un bel dibattito che rende frizzante il programma.
Non poche volte Alessandra ha dovuto scontrarsi con gli altri coach, i ragazzi, e qualche volta persino con Maria De Filippi, che non sembra approva i suoi comportamenti e le sue idee espresse in studio.
Per molti caratterizzata da una brutale onestà, Alessandra Celentano è stata chiamata in causa proprio su questo durante la sua intervista a Belve, in cui l’intervistatrice, Francesca Fagnani, si soffermò soprattutto sui suoi giudizi in merito al fisico di alcune ballerine di Amici.
Nonostante la scorsa apparentemente dura, Alessandra è stata messa in condizione di affrontare un male che può stroncarle la carriera per sempre.
Alessandra Celentano, una combattente
Parliamo di qualche anno fa, quando Alessandra aveva contratto una malattia usuale tra le persone che intraprendono la strada professionale della danza: si tratta della sindrome dell’alluce rigido, la cui diagnosi fu un brutto colpo per Alessandra Celentano.
Infatti, questa patologia potrebbe portare al termine la carriera di una ballerina professionista: Alessandra, in piena coerenza con il suo carattere forte, decise di prendere il toro per le corna e affrontare di petto la situazione.
Celentano affronta la malattia
Nel 2017, in seguito alla diagnosi di sindrome dell’alluce rigido, Alessandra decise di sottoporsi a un’operazione di artrodesi metatarso-falangea su entrambi i piedi. Questo le impedì di praticare danza per qualche tempo, ma, fortunatamente, grazie anche alla sua caparbietà e alla famiglia di Amici di Maria De Filippi, superò questo momento alla grande.
Alessandra, grazie all’intervento chirurgico, ha potuto continuare a ballare e soprattutto a insegnare e giudicare nel ruolo di coach nel talent show Amici, che, a parere di molti, non sarebbe più lo stesso senza di lei a presidiare uno dei banchi dei coach. Oggi è una delle coach più stimate: la sua competenza e professionalità sono conosciute ormai e livello nazionale, e moltissimi sono i fan che la apprezzano anche per la sua personalità forte e autoritaria.