Maria De Filippi ‘umilia’ la collega: “Un affondo senza precedenti” | Mai vista così
Maria De Filippi alla riscossa: ciò è accaduto è davvero inaspettato e riguarda proprio una delle sue colleghe.
Maria De Filippi è quasi pronta a tornare con tutti i suoi programmi. Un po’ per volta, stanno ripartendo le trasmissioni che sono delle colonne portanti per Canale 5. Prima Uomini e Donne, in onda dall’11 settembre, poi sarà la volta di Tu si que vales, in onda da sabato 23 settembre e di Amici, in onda dalla domenica pomeriggio del 24 settembre.
Ogni anno, ci divertiamo, ci emozioniamo e ci riuniamo davanti la TV per fare il tifo per il talento più meritevole, la coppia più bella. Con i suoi programmi, la De Filippi mette d’accordo una grande fetta di pubblico, anche con C’è posta per te, che ripartirà intorno al mese di gennaio.
Uomini e Donne è iniziato da poco meno di una settimana e già ha dato molto di cui discutere al popolo del web e ai telespettatori più affezionati. Maria è una conduttrice che crede in ciò che e dedica anima e corpo al suo lavoro. Ciò si è potuto notare anche dopo la scomparsa di suo marito Maurizio Costanzo. La De Filippi non ha preso molti giorni di pausa, ma è tornata subito a lavorare dicendo che è così che le è stato insegnato. A tal proposito, data la completa dedizione alle sue trasmissioni, Maria De Filippi ha “umiliato” la collega e i risultati parlano chiaro.
Lo schiaffo morale della De Filippi
Non è la prima volta che si fa un confronto tra ascolti Rai e ascolti Mediaset, soprattutto in orari specifici, quando vanno in onda determinati programmi. Rai 1 e Canale 5 sono i due colossi delle reti e la concorrenza è innegabile. Così come Mediaset, anche la Rai ha promosso dei cambiamenti nel suo palinsesto. Al posto di Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, ora troviamo Caterina Balivo con La volta buona.
Il flop del programma, però, è evidente a tutti, visto il grande calo di ascolti. Ma, la cosa da sottolineare è proprio la vittoria a mani basse di Uomini e Donne. Secondo i numeri riportati da Candela, il programma di Maria De Filippi ha conquistato circa il 27% di share, mentre quello della Balivo resta tra il 10,9% e l’11,8%. In merito a questo, sui social un utente scrive: “Un affondo senza precedenti“.
Il segreto di Maria De Filippi
Tutti si staranno chiedendo come fa Maria De Filippi ad avere un tale successo. in realtà, la risposta è molto più semplice di ciò che si crede e sta tutto nella sua personalità. La De Filippi è una conduttrice, ma è prima di tutto una donna. Nella scuola di Amici si confronta con i ragazzi, diventa per loro una mamma, una confidente, ma anche la preside severa che li rimprovera quando sbagliano.
#uominiedonne 27%#lavoltabuona 10,9% 11,8%
Canale 5 sopra Rai di quasi sedici punti. Così è umiliante.— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 15, 2023
A Uomini e Donne, invece, cerca sempre di andare ben oltre l’apparenza, difendendo i sentimenti puri che mostrano i ragazzi e smascherando quelli falsi messi in scena solo per la TV. Allo stesso, a C’è posta per te, si immedesima nelle storie e cerca di far riappacificare i protagonisti per i quali ritiene giusto tentare.