Black Friday Amazon: top di gamma Apple al 50%? Segnati la data
Tutte le informazioni sul Black Friday 2023: sconti pazzi su Amazon anche per prodotti Apple, state pronti con i telefoni in mano.
Bisogna essere pronti: anche quest’anno ci sarà il Black Friday, il Venerdì Nero, ovvero il giorno in cui potremo permetterci prodotti che normalmente sarebbero fuori dalla nostra portata.
Proveniente dall’America, un po’ come la festa di Halloween, il Black Friday è stato importato dall’Italia ormai da diversi anni, e la nazione freme quando si giunge in prossimità della data designata.
In particolare dedicata alla tecnologia, la giornata del Black Friday coinvolge in realtà un’ampia gamma di prodotti, sia online che nei negozi fisici, quindi non bisogna farsi sfuggire questa occasione anche quest’anno.
Su Amazon, in particolare, iniziano già i preparativi per la giornata apicale, e iniziano a esserci delle novità in merito ai prodotti che saranno scontati: tra questi anche alcuni del marchio Apple.
Black Friday: la caccia alle offerte
Quest’anno il Black Friday è fissato per il 24 di novembre, ma non bisogna dimenticare che, di solito, la giornata degli sconti non si limita alle sole 24 ore, ma all’intera settimana. Non solo: di solito dopo il Venerdì, il lunedì successivo è il Cyber Monday, un altro giorno in cui ci si possono accaparrare diversi prodotti a prezzi stracciati.
Quest’anno, Amazon annuncia la giornata degli sconti facendo persino i nomi di alcuni brand che saranno scontati anche oltre il 50% del prezzo iniziale: i marchi in questioni sono Samsung, Xiaomi, Huawei e persino Apple, probabilmente il più costoso tra questi.
Ciò di cui hai bisogno: sconti in arrivo
Amazon elenca persino alcuni dei prodotti in saldo: Dispositivi Echo Dot in offerta del 50%, Fire TV Stick con oltre il 40%, Apple AirPods in sconto di oltre 60€…insomma ne vedremo davvero delle belle al prossimo Black Friday. Anche quando si comprano degli oggetti scontati, comunque, è bene assicurarsi che il prezzo si sia davvero rimpicciolito.
Ci sono diversi negozi che adottano strategie di marketing volte a farci credere che lo sconto sia maggiore di quanto non è in realtà. Per fortuna non è il caso di Amazon, ma occhio se si compra presso negozi online poco conosciuti: è sempre bene assicurarsi di stare facendo scelte giuste e oculate. Il 24 novembre ci saranno moltissime offerte: bisognerà premurarsi di avere lo smartphone o il pc a portata di “dito”.