Cachet da urlo per Cesara Buonamici: “Un anno d’oro” | L’assegno staccato ad ogni puntata é da brividi
Cesara Buonamici allarga i suoi orizzonti e si cimenta in nuove avventure: lo stipendio ne vale decisamente la pena.
Classe 1957, Cesara Buonamici è una storica conduttrice del TG 5. Siamo abituati a vedere il suo volto che racconta le notizie della giornata, gli ultimi avvenimenti, ma non eravamo di certo abituata a vederla nei panni dell’opinionista in un programma come il Grande Fratello.
Eppure, l’11 settembre ha fatto il suo debutto nella trasmissione e ha rotto il ghiaccio. Nonostante i tantissimi anni di televisione, Cesara aveva una leggera ansia, forse perché stava uscendo dalla sua zona di comfort, ma possiamo dire, senza alcun dubbio: “Buona la prima!”
La sua carriera è costellata di successi, venuti dopo anni di studio, di dedizione e di impegno. Molti si interrogano su che cifra possa aggirarsi il guadagno della Buonamici, considerando che ora, per lei, è iniziata anche una nuova avventura che non le risparmierà di certo un profumato cachet.
La carriera di Cesara Buonamici e i suoi (possibili) guadagni
La sua carriera da giornalista inizia molto presto, presso un’emittente locale di Firenze. Passerà poi sulle grandi rete, prima con Studio Aperto, su Italia 1 e poi con il TG 5, al fianco di Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun. Dal 2018, è la direttrice di questo stesso TG, del quale è ormai un volto fisso, storico, che entra nelle case degli italiani tutti i giorni.
La sua carriera e i suoi sacrifici hanno portato, tutto sommato, a degli ottimi risultati, visto lo stipendio annuale che si ipotizzi possa percepire Cesara Buonamici. Come conduttrice e giornalista, la donna avrebbe guadagnato, annualmente, tra i 45 e i 110 mila euro. A questa cifra da capogiro, ora si aggiunge anche il cachet per il suo ruolo da opinionista al GF.
Aumenta il guadagno per la Buonamici
Con questo nuovo ruolo, è chiaro che per Cesara il guadagno annuale aumenti di parecchio. Un utente social, facendo riferimento a questa svolta nella carriera della Buonamici, ha affermato che questo, per lei, è decisamente “un anno d’oro“. E d’oro sembra essere anche il cachet che dovrebbe percepire in ogni puntata.
Non abbiamo una cifra precisa e definita ma, potremmo prendere come esempio gli incassi delle ultime opinioniste, ovvero Sonia Bruganelli e Orietta Berti. In media, le due hanno guadagnato circa 10-12 mila euro a puntata. Una bella cifra per Cesara, considerando che ci sarà anche il doppio appuntamento settimanale. Se i guadagni dovessero essere davvero questi, per la Buonamici si prospetta davvero un anno ricco.