Mara Maionchi nel buio totale: “La morte vicinissima” | Che tragedia
Mara Maionchi, un’icona della TV e del panorama musicale italiano, ha sfiorato una tragedia: un periodo difficile per la donna.
Siamo sempre stati abituati a vedere Mara Maionchi in tutta la sua simpatia, in tutta la sua schiettezza e sincerità. Ci ha sempre divertito come giudice di X Factor, ci ha fatto ridere in Italia’s got talent e ancora di più nella prima stagione di Lol- Chi ride è fuori.
Nel 2022, però, è stata al timone di un programma che aveva tutt’altro format e tutt’altro scopo. Si tratta di Nudi per la vita, ideato per sensibilizzare le persone alla prevenzione e all’accettazione del proprio corpo. Il docu-reality, in onda su Rai 2, è stato impostato in modo tale da poter parlare della malattia, senza però esagerare. Il pubblico doveva anche divertirsi e percepire questo messaggio fondamentale in maniera più leggera.
Ed è proprio in merito a questo programma e a questo percorso, che Mara ha condiviso con Marcello Sacchetta, che la donna ha tenuto a rivelare un aspetto della sua vita che per molti era ancora nascosto. La conduttrice ha vissuto una vera tragedia e ancora porta i segni di questa lotta. Come lei stessa dichiara, si è ritrovata “la morte vicinissima“.
Mara Maionchi e la lotta contro il tumore
La donna ha sottolineato l’importanza della prevenzione, anche in una sua intervista a Fanpage. Come lei stessa confessa, non aveva nessun sintomo, nessun campanello d’allarme, eppure nel suo corpo avevano preso forma due tumori. Fortunatamente, presi in tempo. Mara, infatti, si è sottoposta a una visita che faceva regolarmente, ed è qui che le è stata fatta la diagnosi.
Ad oggi, la Maionchi ha subito un intervento di ricostruzione mammaria, perché è stata un passo avanti rispetto alla malattia e ciò che consentito al chirurgo di pulire per bene la zona per poi procedere con la ricostruzione. Tuttavia, senza prevenzione questo non è sempre possibile. La notizia del carcinoma l’ha distrutta, si è sentita crollare il mondo addosso, ma ha cercato di farsi forza e di affrontare tutto con coraggio, sostenuta anche dal marito e dalle figlie.
Mara Maionchi oggi: la sua voglia di vivere nonostante tutto
Mara Maionchi, nonostante tutto ciò che ha affrontato, non si sente di rinunciare alla gioia di vivere. A più di 80 anni, è ancora energica e sempre pronta a nuove esperienze professionali.
La sua vita è un turbinio di emozioni, sempre impegnata in mille attività che la distraggono dai brutti pensieri. In fondo, forse, il segreto per essere felici è proprio quello di viversi la vita giorno per giorno.