Home » Ricordi Valeria vincitrice di MasterChef? Tutti sconvolti dal suo annuncio: “Non riesco più a farlo”

Ricordi Valeria vincitrice di MasterChef? Tutti sconvolti dal suo annuncio: “Non riesco più a farlo”

Valeria Raciti oggi non riesce più a farlo
Valeria Raciti Belligea

Valeria Raciti è stata la vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef. Un’altra campionessa sfornata dal talent show culinario per eccellenza. Ora ha rilasciato una tremenda dichiarazione, non riesce più a farlo.

Sono ormai più di dieci anni che il talent show, nonché reality, dei fornelli, ovvero MasterChef Italia, ha fatto capolino sui nostri schermi. Per tanto tempo per altro ha anche condiviso il passaggio di testimone con la versione statunitense del ristoratore italoamericano Joe Bastianich, che è apparso come giudice da ambedue le parti.

Il talent si svolge con tutta una serie di prove, a partire da un’ammissione, dove l’aspirante concorrente deve presentare il suo piatto ai giudici, che anch’essi sono molto cambiati nel corso delle numerose stagioni. Essi non testano solo la pietanza, ma pure se sono o possono essere un presenza di un cosiddetto personaggio. Se quest’ultimo riceve la maggioranza dei viene ammesso/a alla trasmissione.

Nel corso della  puntate poi le prove si fanno via via sempre più difficili e sono volte infatti alla scrematura, al fine di far spiccare sempre di più colui o colei che sarà il campione o la campionessa della stagione in corso. Nell’ultimissima puntata, ovvero quella che decreta il vincitore o la vincitrice, ne rimangono  in lizza per la vittoria finale soltanto in due.

Valeria Raciti, la campionessa della stagione 2019

L’anno prima della pandemia in particolare, a vincere l’ottava edizione di MasterChef Italia è stata una segretaria amministrativa, classe 1989 e di nome Valeria Raciti. Siciliana doc, ha sempre tentato d portare molto della sua terra nella competizione, dal momento che proviene da una terra che possiede già di per se parecchia cultura culinaria.

All’epoca la giuria era capitanata da ben quattro super giudici, innanzi alle quali pareva fosse impossibile impallidire. Parliamo di  Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Lei li ha conquistati con il suo accattivante menù, portandosi a casa la bellezza di 100.000€ in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

Valeria Raciti oggi non riesce più a farlo
Valeria Raciti Belligea

Cosa non riesce più a fare

La sua vita possiamo dire che è cambiata radicalmente dal momento della sua vittoria. Ha girato molto per il mondo assieme al marito sempre al fine di arricchire il più possibile il suo bagaglio culturale dal punto di vista culinario. Ha anche avuto modo di volare sino a Dubai, dove ha affiancato Giorgio Locatelli in persona per la preparazione di una cena di gala.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Raciti (@valeria.raciti)

Sul suo Profilo Ufficiale Instagram, la stessa Valeria, come conseguenza della fama acquisita attraverso il noto cooking show, ha affermato  testuali parole: “Non riesco più a farlo“. Si riferisce semplicemente al non rispondere a tutti i messaggi d’affetto che le arrivano, che sono veramente tantissimi. Ha quindi risolto il problema con un grazie collettivo, come espresso nella didascalia dei vari post.