Ultimatum decisivo Pier Silvio Berlusconi e spunta un dietro le quinte da brividi: “Terrorizzato anche di respirare”
Pier Silvio Berlusconi mette le cose in chiaro per la sua azienda: Mediaset non può permettersi più errori.
Pier Silvio Berlusconi, dopo la scomparsa di suo padre Silvio, ha deciso di puntare tutto sulla azienda Mediaset, per cambiare le carte in tavola e apportare delle modifiche che, secondo lui, avrebbero portato a buoni risultati. Infatti, molti sono stati i cambiamenti presentati con i nuovi palinsesti di questa stagione.
Pier Silvio ha detto addio alla TV trash, per accogliere la TV di intrattenimento, di informazione, quella che riunisce sul divano le famiglie italiane e cerca di mettere tutti d’accordo. La punta di diamante della sua azienda è, senza alcun dubbio, Canale 5. È qui che hanno vita i programmi più seguiti dai telespettatori.
Da quelli di Maria De Filippi, fino ai game show di Paolo Bonolis o Gerry Scotti, per poi arrivare a programmi come Temptation Island e Grande Fratello. L’erede Berlusconi ha dato un ultimatum decisivo proprio a una di queste trasmissioni. Quest’anno non sono ammessi errori.
Gli occhi puntati addosso: Pier Silvio lo attende sulla soglia
Visto i grandi cambiamenti apportati da Pier Silvio, molti conduttori delle sue reti sono ancora più attenti ai loro atteggiamenti e al loro operato. Tra questi, Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello. Se, fino allo scorso anno, era al timone del Grande Fratello Vip, quest’anno l’uomo si occuperà di gestire una casa in cui convivono sotto lo stesso tetto vip e nip.
Come Signorini stesso ha ammesso, nell’intervista a Verissimo, quello dello scorso anno è stato un flop, per via di un cast sbagliato. Probabilmente, il reality sarebbe stato anche a rischio quest’anno, ma Berlusconi ha deciso di dargli una seconda possibilità, modificando alcune condizioni. Nonostante questo, però, il programma ha gli occhi puntati addosso e anche Alfonso pare avverta questa pressione, tanto che, come alcuni utenti hanno fatto notare, sembra sia “terrorizzato anche di respirare“.
Il Grande Fratello secondo Pier Silvio Berlusconi
Dopo aver visto a che punto si è spinto il GF dello scorso anno, Pier Silvio si è sentito in dovere di mettere dei paletti. Si è raccomandato agli autori di raccontare le storie dei protagonisti senza eccessi. In questo, anche Alfonso Signorini ha una grande responsabilità, perché è lui a metterci la faccia e a portare il prodotto nelle case degli italiani.
i concorrenti del gfvip 7 devono capire che sta ghostando tutti loro non per cattiveria ma perché è un uomo distrutto, è T E R R O R I Z Z A T O anche solo a respirare pic.twitter.com/TISYlFy2pC
— Paola. (@Iperborea_) September 18, 2023
Anche se i reality non dovessero essere la parte della televisione preferita da Pier Silvio, lui sa bene cosa significa accontentare il pubblico. È per questo motivo che ha deciso di dare un’altra chance al Grande Fratello, sperando che, questa volta, il focus del programma siano i percorsi di vita e le emozioni dei concorrenti.