Frangia a 50 anni? Sì, ma solo con questa caratteristica | 1 minuto per capire se staresti bene
Dopo i 50 anni, si può indossare la frangia? Se non vuoi sbagliare, devi assolutamente provare con questa tecnica.
Da Carla Bruni a Jennifer Lopez, sono molte le dive che vanno matte per la frangia. C’è chi la fa perché le incornicia il volto e lo rende più armonioso, ma c’è anche chi la utilizza come escamotage anti-age.
Il tempo passa per tutti e tu devi essere brava ad adattare il tuo look all’età. Devi stare sempre un passo avanti, giocare in anticipo, per apparire sempre fresca e magari un po’ più giovane di quello che sei realmente, ma mai ridicola o fuori luogo. Soprattutto intorno ai 50 anni, diventa importantissimo avere consapevolezza di sé e del proprio corpo.
I segni dell’età possono essere camuffati con il giusto make up e una pettinatura può mandarti indietro di 10 anni. Tuttavia, gli stessi trucchetti non funzionano su tutte ed è per questo che dovresti prima tentare se la frangia, ad esempio, si adatta al tuo viso. Come? Ti sveliamo noi il segreto.
Il taglio che ringiovanisce
Solitamente, per avere un’aria più sbarazzina, dopo i 50 anni, si consiglia un bob cut medio-lungo, con una frangia lunga e spettinata. Alcuni tagli, infatti, soprattutto su un viso più avanti con l’età, non fanno altro che sottolineare i segni del tempo. Questo qui, invece, stravolgerà il tuo look, donandoti un aspetto romantico, sofisticato e più fresco. Stiamo parlando dello stesso taglio di Carla Bruni, una delle modelle più seguite al mondo.
Se hai paura di osare, però, non ti arrendere, perché c’è un trucco per capire se la frangia si adatta o meno al tuo volto e ai tuoi lineamenti. Prova una parrucca con la frangia lunga e sfilata e il gioco è fatto. Se indossata bene, ti farà capire quanto questo taglio si addice a te. Un bel trucchetto per non ricorrere subito alle forbici da parrucchiere.
La frangia, il must beauty del momento
Come ha affermato anche Giovanna Vitaccia, style mentoring e fashion consultant: “Si addice sicuramente a una donna dallo stile creativo, quindi incurante delle mode o fashionista, se si vuole un look deciso: volendo anche un po’ un’anima seducente se si legge in chiave pin up”.
Ed è così che la frangia diventa un must beauty del momento, un dettaglio che dona eleganza senza creare scompiglio nel look. La scelta più adatta è quella di ricorrere a un taglio vaporoso e leggero, perché ha un effetto migliore sul volto di una donna matura, rispetto alla frangia con taglio secco e deciso.