Grande paura Ezio Greggio: “Debole e pallido sul palco” | Pronto soccorso d’urgenza
Quando si parla di Ezio Greggio, si parla di un personaggio televisivo davvero amato da tutti. Scopriamo insieme che cosa è successo nelle ultime ore.
Ezio Greggio ci fa compagnia da anni alla guida di Striscia la Notizia con Enzo Iacchetti. Sappiamo che i due sono amici nella vita da anni, forse anche per questo motivo la loro co-conduzione risulta spontanea e divertentissima. A premiarli è certamente la complicità tra i due conduttori e la grandissima intesa.
Negli ultimi tempi Ezio ha vissuto un momento molto particolare, raccontato nei dettagli in un’intervista che ha destato grande preoccupazione. “Debole e pallido sul palco” sono in particolare queste le parole che hanno spinto i fan a preoccuparsi. Ma a chi si riferiva Greggio?
Ezio Greggio e quella grande paura
Con Ezio Greggio non si può mai “stare tranquilli”, in quanto è capace di far provare ai suoi fan la paura, come nello scenario che andremo presto a descrivervi e le risate, con quel suo libro che ha fatto ridere a crepapelle, i lettori. Quante volte vi è capitato che qualcuno vi ha chiesto: “Volete sentire prima la notizia bella o quella brutta?”. La maggior parte risponde di voler sentire quella brutta per prima, in modo da potersi poi gustare quella bella in seguito.
Ma che cosa successo a Ezio nelle ultime ore? “Debole e pallido sul palco” queste sono le sue parole che hanno fatto allarmare tutti.
L’ha promesso a sua moglie
Ezio Greggio è tornato con la memoria a quel giorno in cui ha avuto grande paura, per il suo amico Nino Manfredi. Così ha deciso di raccontare quell’episodio a Tv Sorrisi e Canzoni, in modo che il grande dello spettacolo, non venga mai dimenticato. Anche perché, per restare nella memoria della gente, bisogna parlarne il più possibile.
Durante i 20 anni del suo Montecarlo Film Festival de la Comédie, Greggio volle sul palco anche Manfredi, il quale era già ammalato. Ecco cosa raccontò in merito il conduttore di Striscia la Notizia: “Venne alla seconda edizione, era malato e pallido, convinsi la moglie Erminia dicendole che l’avrei trattato come un padre. In effetti il modo di fare e muoversi mi ricordava mio papà. Salì sul palco, era debolino ma parlò a lungo raccontando storie esilaranti”. Greggio preparò dietro le quinte una sorta di “pronto soccorso d’urgenza”, formato da medici e infermieri, pronti a intervenire nel caso Nino si fosse sentito male durante l’intervista, ma fortunatamente questo non accadde.
Anzi, la moglie confermò a Ezio, che quel grande regalo che gli fece, cioè farlo tornare a parlare davanti alle telecamere, regalò più tempo a suo marito, il quale se ne andò con un altro spirito.