Rai spietata: “Fuori dal cast” | Scartata da anni non riesce ad entrare
Rai è sempre molto attenta alla costruzione dei cast dei propri programma, ma qualcosa è andato storto. Vediamo insieme che cosa è successo.
Mai come quest’anno Rai e Mediaset si danno battaglia a colpi di auditel. Con l’arrivo dell’autunno sono iniziati i programmi più amati dai telespettatori che come sempre si dividono sulle varie reti concorrenti.
Stavolta nel mirino Rai ci finisce il programma Tale e Quale Show, che ha appena debuttato con un Carlo Conti in grande spolvero. Il conduttore è sempre in prima linea per far strappare una risata al pubblico e per intrattenere al meglio i suoi spettatori del venerdì sera. Eppure c’è qualcosa che non va e qualcuno sui social corre a difesa di una nota showgirl scrivendo: “Fuori dal cast”. Di chi si tratta?
Rai: non c’è spazio ancora per la nota showgirl
Il cast di Tale e Quale Show non è facile da costruire. Non si tratta infatti di chiamare esclusivamente vip dai grandi nomi, ma di intercettare chi se la caverà al meglio nelle esibizioni.
Molti vip in questi anni hanno sottolineato la grande preparazione alla quale sono chiamati prima dello show: dal trucco e parrucco alle prove live prima della diretta. Una nota showgirl ha provato da anni ad entrare nel cast, ma purtroppo non la vedremo nemmeno quest’anno.
#Taleequaleshow: il cast della tredicesima stagione 👇
Dal 22 settembre in prima serata su @RaiUno con Carlo Conti. pic.twitter.com/kb4AChjehD— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) September 20, 2023
La showgirl che non vediamo nemmeno quest’anno
Si tratta di Patrizia Pellegrino che in una passata intervista aveva dichiarato di aver provato a fare i provini per Tale e Quale Show, già diverse volte e tutte le volte di essere sempre stata respinta. Per l’edizione dell’anno scorso si era preparata da due mesi e ai casting aveva ricevuto i complimenti da tutti, ma questo non è bastato per farla inserire nel cast ufficiale. Aveva addirittura pianto per quella risposta negativa.
Probabilmente ci sarà spazio per lei in una delle prossime edizioni perché la Pellegrino è in realtà secondo molti molto preparata, considerato il suo lavoro dedicato al teatro. I suoi fan ci sperano ogni anno ma anche quest’anno sono rimasti a bocca asciutta.
Nel cast quest’anno infatti troviamo: Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi. I personaggi pubblici interpreteranno cantanti cult, come per esempio Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Annalisa e molti altri.