Home » Fabio Fazio, addio al contratto milionario con Rai? Macché, guadagnerà una cifra superiore

Fabio Fazio, addio al contratto milionario con Rai? Macché, guadagnerà una cifra superiore

Fabio Fazio e il contratto milionario
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – “Fonte: Instagram” – Belligea.it

In molti si sono chiesti, adesso che Fabio Fazio se n’è andato dalla Rai, avrà dovuto dire addio al suo contratto milionario? Assolutamente no, guadagnerà addirittura una cifra superiore con il suo programma.

Fabio Fazio quando è andato via (o mandato via, non si è capito) dalla Rai, ha scioccato i suoi fan più fedeli, i quali si sono disperati al pensiero di non vederlo più alla conduzione di Che tempo che fa. Come saprete ormai da tanto, Fazio, Luciana Littizzetto and company non sono rimasti disoccupati neanche un giorno, in quanto Fabio ha preso il suo programma e tutto il suo staff e si sono trasferiti sul canale 9.

In molti però si sono chiesti se il conduttore avrà dovuto rinunciare al suo contratto milionario dopo aver detto addio alla Rai? Tranquilli, perché non è così, Fabio Fazio guadagnerà una cifra addirittura superiore con Discovery. Diciamo che Fabio ha sempre avuto il “coltello dalla parte del manico”, avendo ideato lui il suo programma, motivo per cui, a lui è bastato soltanto cercare un’altra emittente che lo assumesse, per tutto il resto è rimasto invariato. Ecco quanto guadagnerà il noto conduttore.

Ecco quanto guadagnerà Fabio Fazio

Fabio Fazio sta scaldando i motori, da come possiamo vedere nei vari spot che vengono trasmessi da diverso tempo a questa parte, nei quali ricorda ai suoi telespettatori l’appuntamento con la prima puntata del suo, Che tempo che fa, in onda sul canale 9 (e in streaming su discovery+) dal 15 ottobre.

Di tutto il caos esploso in Rai tra i vertici e Fabio Fazio, ne abbiamo parlato ampliamente nei precedenti articoli. Abbiamo ascoltato le varie dimostranze e le opinioni un po’ di tutti, quella che ancora ci mancava nel calderone, è l’opinione del direttore del Tg satirico, Striscia la Notizia, Antonio Ricci, il quale ha un pensiero molto preciso su tutta questa storia: “Il mercato tv si è aperto…Fazio ha fatto bene a lasciare la Rai. La sua parte da vittima è da Oscar. Ha fatto intendere che lo avevano cacciato quando aveva già un altro contratto. Lui è noioso, in più con la storia che viene maltrattato…”. Sicuramente abbiamo capito che tra Fazio e Ricci non corre proprio buon sangue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Cifre da record

A prescindere dall’opinione di Antonio Ricci, fra qualche settimana, Fabio Fazio e soci, inizieranno la loro nuova avventura con Che tempo che fa, sul canale 9 del digitale terrestre. In molti si sono chiesti se Fazio abbia dovuto rinunciare al contratto milionario stipulato in precedenza in Rai. Secondo le cifre pubblicate sul Corriere della sera, il conduttore guadagnerà una cifra addirittura superiore.

Benissimo, prima di parlarvi dello stipendio di Fazio, vogliamo che vi sediate, perché veramente potreste svenire, con buona pace dei precari che è già tanto se arrivano a 1000 euro al mese. Ad ogni modo, invidia a parte, Fabio Fazio, ha stretto un contratto molto succoso con Discovery, la quale le ha proposto una collaborazione di 4 anni con loro per un totale di 10 milioni di euro. Praticamente il conduttore guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione.

Niente male, no? Sappiate che in Rai guadagnava 2,2 milioni di euro a stagione. Possiamo affermare quindi che questo licenziamento a Fabio Fazio ha portato bene.