Scoppio d’ira Antonino Cannavacciuolo: “Vuoi fare tu il mio mestiere” | Concorrente di MasterChef KO
Fulminato con lo sguardo a MasterChef: la furia di Cannavacciuolo è epica. Vediamo insieme che cosa è successo.
MasterChef Italia è tra i programmi di cucina più attesi dell’anno: i fan della trasmissione non vedono l’ora di assistere a una nuova sfida all’ultimo piatto tra i cuochi amatoriali che saranno in gara.
Momento molto atteso anche quello delle audition per entrare a far parte della Masterclass: è lì che telespettatori e telespettatrici iniziano a scommettere su uno o l’altra concorrente, a volte azzeccando l’ingresso nel programma, altre no.
Tra i tratti clou del programma, però, ci sono senza dubbio, incontrastati, quelli che riguardano l’assaggio e il parere dei giudici sui piatti realizzati dalle persone in gara: secondo alcune indiscrezioni, la tredicesima stagione sarà l’apice dell’intrattenimento.
Tra gli evergreen, vedremo il ritorno dell’amatissimo chef Cannavacciuolo che nelle ultime ore è tornato a fare parlare di sé, vediamo perché.
Lo chef stellato e il cuoco amatoriale
Generalmente, Cannavacciuolo non è considerato tra i giudici più rigidi di MasterChef: anzi, talvolta è proprio lui a stemperare la forte tensione nella MasterClass durante il momento più temuto, quello dell’assaggio. Stavolta, però, Antonino non ne ha voluto sapere di lasciar passare quanto gli è stato detto. Nell’edizione MasterChef Italia 9 successe davvero di tutto.
Vi ricordate Davide Tonetti? Lo chef assaggiò il piatto di Davide, uno dei cuochi in gara. “C’è tutto nel piatto?” chiede Antonino, “Sì chef”, risponde il concorrente, “Ho avuto problemi a togliere dagli stampini le sfere perché non ho avuto sinceramente mai usato…”, continuò, ma lo chef lo interruppe.
Davide: “(i difetti) glieli lascio a lei…”
“Davide, ti ho fatto una domanda”, disse Cannavacciuolo, “te vuoi fare pure il mio lavoro”, disse poi, con quella che sembra una punta di ironia. Insomma, già nelle edizioni passate ne abbiamo viste di tutti i colori, specialmente durante gli assaggi: chissà che nell’edizione 13 la gara non sarà ancora più emozionante che in precedenza.
Insieme a Cannavacciuolo rivedremo nel ruolo di giudici anche Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, che era in lizza per Ballando con le stelle ma è stato costretto a rinunciare per impegni presi in precedenza, tra cui le riprese di 4 Hotel. In genere il programma si svolge tra dicembre e l’inizio della primavera successiva: bisognerà ancora aspettare qualche mese per godersi le incredibili imprese di chef e concorrenti su Sky.