Clio Make Up, che disastro: “Ho buttato 40€” | Prodotto noto a rischio ‘reazione sulle labbra’
L’esperta di make up artist più famosa del web coinvolta in un vero e proprio scandalo: Clio Make Up e il prodotto della discordia.
Clio Make up è l’esperta di cosmetici e di prodotti di bellezza più famosa sul web. Il suo vero nome è Clio Zammatteo e nasce dal suo canale YouTube, aperto nel 2008. In poco tempo, i suoi contenuti sono diventati virali e il numero di followers è cresciuto a vista d’occhio.
Oggi, Clio è una delle make up artist più famose in Italia e non solo. La donna, infatti, si divide tra New York e il suo Paese d’origine e cerca sempre di allargare il range di pubblico da raggiungere. Clio è anche un’influencer, un’imprenditrice e una conduttrice televisiva. Su Real Time, infatti, ha portato diversi programmi, tutti relativi al mondo dei cosmetici.
Data la sua grande esperienza nel settore e la conoscenza di molti brand di make up, Zammatteo è riuscita a creare una linea tutta sua, nella quale ha investito tempo e fantasia, perché il suo intento era creare qualcosa di unico, che potesse soddisfare le esigenze della maggior parte delle possibili clienti. La linea ClioMakeUp è stata lanciata nel 2018 e, fino ad ora, pare che abbia avuto grande successo, anche grazie ai vari Pop up che sono stati aperti in alcune città italiane. Ora, però, pare che Clio sia a rischio: la sua esperienza è stata disastrosa.
L’opinione degli utenti sulla linea ClioMakeUp
Dopo aver passato anni a commentare e recensire i prodotti di altri band più o meno famosi, Clio ha creato una linea di cosmetici tutta sua. Sul suo sito trovi di tutto, dal blush alla matita occhi, fino al mascara o al rossetto cremoso, per non parlare degli ombretti o delle maschere viso. La donna ha cercato di rendere la scelta più vasta possibile e ha puntato molto sui suoi prodotti. Tuttavia, le cose non vanno sempre come si spera.
Sul sito Trust Pilot, celebre per riportare le recensioni e i feedback di utenti che usufruiscono dei servizi di vendita online, puoi trovare anche le recensioni dei cosmetici di Clio. Un’utente ha riportato la sua esperienza, senza lasciare nulla all’immaginazione. Ha palesemente sottolineato: “Ho buttato 40€“. Pare, infatti, che un lipgloss della linea di ClioMakeUp le abbia fatto reazione e che il centro assistenza non abbia saputo darle una risposta su un possibile reso del prodotto inutilizzato.
L’importanza dei feedback
Ognuno di noi, quando acquista sul web, spulcia sui siti in cerca di feedback di clienti che hanno già testato lo store online e i loro prodotti. Tuttavia, i pareri possono essere sempre soggettivi, a meno che non si parli di truffe e siti che non spediscono davvero ciò che promettono. Nel caso di Clio Make Up, la reazione avuta dalla donna, a seguito dell’applicazione dei lipgloss liquido, non rappresenta l’esperienza di tutte coloro che hanno acquistato e utilizzato quel prodotto, ma rimane una critica importante.
Lo staff di Clio avrà sicuramente fatto le verifiche del caso e questa recensione negativa si infrange nell’onda di milioni di commenti positivi di donne e ragazze tutte pazze per i cosmetici della nota imprenditrice.