Palpebre cadenti, il trucco esiste: spendi meno di 10€ e non se ne accorgerà nessuno
Il rimedio economico per le palpebre cadenti: una volta provato, non tonerai mai più indietro e il tuo sguardo ringrazierà.
Il tempo passa e il tuo viso sta iniziando a trasformarsi? Ricorda che a tutto c’è rimedio, basta solo conoscere i trucchetti giusti. Se non hai più la pelle di una volta, non demordere, perché riuscirai ad apprezzare anche i segni dell’età e a valorizzarti ancora di più.
Può capitare che una pelle più matura presenti le classiche zampe da gallina attorno agli occhi e che questo diventi un ostacolo per un make up uniforme o omogeneo. In questo caso, ti basterà trovare il fondotinta giusto e stenderlo con uno strumento che ti permetta di mantenere l’effetto più naturale possibile e impedire al prodotto di insediarsi nelle pieghette.
In alcuni casi, può capitare invece che tu non riesca a trovare più il trucco occhi adatto a te. Può accadere per una questione di colori, di consistente o semplicemente di pelle, che diventa meno distesa e liscia. Con l’età, infatti, anche la palpebra tende a calare, portandoti ad avere uno sguardo meno aperto. Se vuoi combattere le palpebre cadenti, senza ricorrere a rimedi poco economici, segui questo trucchetto e non te ne pentirai.
Ringiovanisci il tuo sguardo con pochi euro
Se non sai più come fare per riavere lo sguardo di una volta, sei nel posto giusto. Sappi che stiamo per suggerirti un rimedio che aiuterà le tue palpebre a tornare su, pratico e comodo da applicare e, soprattutto, a poco prezzo. Si tratta dei cerotti color carne che, una volta applicati, vengono camuffati con il make up.
Sono dei cerotti nati esattamente con lo scopo di alzare le palpebre che tendono a cadere e a chiudere lo sguardo. Con il tempo, la parte superiore dell’occhio perde sempre più tonicità e infossa l’occhio, creando il cosiddetto occhio incappucciato. Questo limiterà anche la possibilità di truccarti e di applicare ombretti o matite, perché la palpebra mobile finirà per scomparire.
Come applicare i cerotti solleva palpebre
I cerotti sono disponibili color carne e hanno forme diverse, allungate. Devono essere posizionati dentro o appena sopra la piega della palpebra. Una volta applicati per bene, non sentirai alcun tipo di fastidio. Il cerotto aderisce bene alla tua pelle e non è assolutamente visibile. Per camuffarlo ulteriormente, però, puoi applicare un correttore fluido su tutta la palpebra.
L’importante è cercare di utilizzare sempre prodotti leggeri, poco cremosi, altrimenti potresti rischiare di segnare i contorni del cerotto. Fissa il tutto con della cipria, dopodiché stendi la palpebra e applica l’ombretto che più preferisci. L’effetto finale ti stupirà, perché l’adesivo per alzare le palpebre scomparirà completamente. Anche rimuoverlo è semplicissimo: ti basterà un tonico o uno struccante.