Home » Red Canzian miracolato: “Mi hanno aperto il petto” | In ospedale senza fiato: “Mi mancava l’aria”

Red Canzian miracolato: “Mi hanno aperto il petto” | In ospedale senza fiato: “Mi mancava l’aria”

Red Canzian miracolato
Red Canzian – “Fonte: ANSA Foto” – Belligea.it

Red Canzian finito in ospedale, lascia tutti senza fiato. Scopriamo insieme che cosa è successo.

Il noto bassista e voce dei Pooh, Red Canzian, non ha bisogno di tante presentazioni, in quanto lui e gli altri membri del gruppo hanno fatto la storia della musica italiana. Alla fine loro sono stati i Beatles italiani, per fama e successo ottenuti. Nonostante i cambi iniziali, la band rock ottenne l’apice del successo, con la formazione che li ha accompagnati per più di 30 anni formata da Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio.

Con brani quali Piccola Katy, Dammi solo un minuto, Tanta voglia di lei e molti altri ancora, hanno riempito interi stadi durante i loro numerosissimi tour. I Pooh sono rimasti nel cuore di molti, anche a distanza di anni, come viene dimostrato dal loro fan numero uno, cioè Paolo Bitta di Camera Cafè. Con la morte di Stefano D’Orazio avvenuta nel 2020 tutto è cambiato, i suoi compagni d’avventura hanno perso una parte di loro molto importante, come hanno dichiarato loro stessi. I fan non sono rimasti addolorati soltanto dalla scomparsa del membro dei Pooh, morto a causa del covid, ma anche per la notizia che riguarda Red Canzian, di cui vi parleremo a breve.

Gli amori di Red Canzian

Diciamo che quel cuore, Red Canzian, l’ha un po’ stressato nel corso della sua vita, non solo per la morte del suo amico Stefano, ma anche per quegli amori storici poi finiti, che hanno caratterizzato il suo trascorso. Il gossip con Red, pseudonimo di Bruno Canzian, ha infuocato per molto tempo le pagine rosa del gossip, in quanto il suo nome è stato associato a quello di Marcella Bella, patty Pravo, Mia Martini, Loredana Bertè e Serena Grandi.

Nel 1986, Canzian ha deciso di appendere al chiodo il giacchetto di Fonzie e ha sposato Delia Gualtiero, con la quale ha avuto la sua unica figlia, Chiara. Con lei rimarrà sposato fino al 1992, in seguito nel 2000 incontrò quella che pare essere la sua metà della mela, per citare Platone, Beatrice Niederwieser, diventata la sua seconda moglie. Sicuramente la vita di Red Canzian non è stata movimentata solo sul palco, ma anche quella sentimentale non scherza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)

La malattia di Red

Ovviamente nel paragrafo precedente abbiamo voluto sdrammatizzare una notizia che quando uscì lasciò tutti molto attoniti, in quanto Red Canzian ha rischiato di morire per una brutta infezione. In quei mesi Canzian ha vissuto momenti terribili, come ha raccontato lui stesso: “Non vedevo l’ora di tornare alla vita. Mi mancava l’aria. Nonostante l’eccellenza dell’ospedale…avevo proprio bisogno di uscire, di vedere il verde, il cielo, di respirare. Mi hanno riaperto il petto ed è stata la seconda volta…”.

Fortunatamente quel brutto periodo è passato e adesso Red Canzian è tornato più forte che mai, con quella solita grinta e bravura che lo contraddistingue, insieme agli altri membri del gruppo.