“Abbassate le serrande per sempre”: fallimento di Joe Bastianich | Momenti delicatissimi
Lente d’ingrandimento sulla vicenda riguardante il ristorante di Joe Bastianich: un momento complicato per l’ex giudice di MasterChef Italia.
MasterChef Italia è tutt’ora uno dei programmi più seguiti di sempre, grazie non solo al suo format internazionale, ma anche al cast fisso d’eccezione che ha sempre incluso: in quel cast, fino al 2019, era presente anche l’imprenditore Joe Bastianich, che decise successivamente di lasciare il programma.
Infatti, Bastianich sembra avere molti interessi, tra questi c’è una grande passione per la musica: una strada che ha deciso di intraprendere per arricchire ancora di più la sua vita.
Certo, è comunque rimasto il suo amore per l’ambiente televisivo: la star ha partecipato nel 2023 al celebre programma avventura Pechino Express, uscendone vincitore insieme ad Andrea Belfiore, con il quale formava il team Gli Italoamericani.
Anche durante la sua esperienza a MasterChef, Joe ha sempre dato il suo punto di vista, che rappresentava, oltre a quello di una persona che ha una immensa cultura culinaria, quello dell’occhio dell’imprenditore: ma vediamo cosa è accaduto.
Joe Bastianich: il suo fiuto lo ha tradito?
Joe Bastianich è non solo un imprenditore, ma un grande comunicatore e musicista – dal 2019 ha realizzato album e singoli -, che ha fatto del suo stile e della sua cifra qualcosa di riconoscibile e apprezzato a livello internazionale. Tempo fa decise di intraprendere una partnership con la show girl Belen Rodriguez.
La collaborazione tra questi due grandi nomi, Joe Bastianich e Belen Rodriguez, si era concretizzata con l’apertura di un ristorante, che ha chiuso qualche anno fa.
Cosa accadde nel ristorante
Un aneddoto particolare era avvenuto proprio all’interno del ristorante di Belen e Joe, una storia che coinvolse Gianni Morandi e Selvaggia Lucarelli, la quale descrisse tutto in un post su Facebook. Selvaggia aveva raccontato di essere stata cacciata da una cameriera per delle direttive ‘dall’alto’, che la giovane non aveva di certo potuto ignorare.
“Abbassate le serrande per sempre”, aveva commentato un utente in merito alla vicenda, insinuando che l’accaduto avesse potuto portare al fallimento della struttura. In realtà, la partnership tra i due famosi durò ancora per diverso tempo. Oggi Joe Bastianich porta avanti tutte le attività che ama, ognuna di esse con grande successo: a partire da televisione, passando per l’imprenditoria e finendo con la sua musica.