“Lite furiosa”: putiferio Rai dietro le quinte | “Volano stracci tra le due conduttrici”
Un episodio in Rai è stato evidenziato da una parte di pubblico: vediamo insieme cosa è accaduto tra le conduttrici.
I cambiamenti sono stati numerosi anche in Rai nei palinsesti di quest’anno, e in questo periodo i telespettatori e le telespettatrici stanno esprimendo l’indice di gradimento attraverso gli ascolti.
Tra i mutamenti più consistenti bisogna ricordare i due programmi di punta che ad oggi sono trasmessi da altre reti: Che tempo che fa e #Cartabianca, rispettivamente in onda fino alla precedente stagione la domenica e il martedì su Rai 3.
Ma il rinnovo dei programmi non è stata la sola trasformazione avvenuta in rete, infatti alcune trasmissioni hanno visto anche un cambio di conduzione.
In uno dei programmi più visti di Rai 2 è intervenuto un forte elemento modificatore: l’introduzione di una nuova conduttrice, una new entry, che ne affianca una che aveva già l’incarico.
Un programma quasi al femminile
Parliamo di I Fatti Vostri, la trasmissione che, su Rai due, intrattiene le mattinate del pubblico a casa con giochi a premio, interviste e spazi dedicati alla cultura.
Quest’anno è stata introdotta una new entry alla conduzione, che affianca Tiberio Timperi e Anna Falchi, già in precedenza alla guida del programma: si tratta della moglie del comico Enrico Brignano, la famosa Flora Canto. Di questa nuova squadra ha parlato il noto giornalista Alberto Dandolo sulla sua rubrica presente sul settimanale Oggi.
Cosa è accaduto dietro le quinte
“Gira voce che Anna non abbia fatto i salti di gioia per l’arrivo della moglie di Enrico Brignano. Come finirà?“: queste le parole scritte nella rubrica su Oggi. Secondo questa indiscrezione, sembra che tra le due conduttrici non sia scattato un feeling professionale, per lo meno non immediato. I fatti vostri va in onda quasi tutti i giorni, quindi le due conduttrici lavoreranno fianco a fianco parecchio tempo.
Molto spesso accade che, quando inizialmente ci sembra che qualcuno possa esserci antipatico, si scopra in seguito di avere con quella persona moltissime cose in comune. Non è chiaro se vi sia effettivamente una certa antipatia tra Falchi e Canto, tuttavia in alcuni commenti sui social un utente ipotizza una “lite furiosa” e che siano “volati stracci dietro le quinte”. È davvero possibile che due professioniste di quel calibro possano accapigliarsi? Probabilmente no e come spesso accade negli ambienti di lavoro ci vorrà un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio. Intanto I Fatti Vostri continua a macinare dati buonissimi in merito agli ascolti, perciò va tutto a gonfie vele.