Scontro feroce a MasterChef: paura per Bruno Barbieri: “Voleva mettergli le mani addosso”
Masterchef Italia, durante la discussione i toni si alzano: l’accaduto desta preoccupazione nel pubblico a casa.
Bruno Barbieri ha una cultura culinaria davvero immensa, e ci tiene che i concorrenti della master class ne abbiano quanto meno abbastanza per poter intraprendere questo percorso – e, chissà, questa carriera.
Ricordiamo in più occasioni la sua fatidica domanda per testare la cultura culinaria dei concorrenti: riguarda la ricetta del ripieno dei tortellini.
Barbieri, conosciuto anche per il programma da lui condotto 4 Hotel, riprenderà a far parte del cast fisso di MasterChef Italia per la nuova stagione, che partirà intorno alla fine dell’anno, a Dicembre.
Spesso accade che ci siano accese discussioni, in alcuni casi persino diverbi, tra gli chef e i cuochi amatoriali: vediamo questa volta cosa è accaduto.
Barbieri e la “cernia”
“Che cos’hai lì dentro?” chiede lo chef Barbieri alludendo al contenuto di una delle pentole sul fuoco presso la postazione di un concorrente. “Credo sia una cernia”, risponde il cuoco amatoriale, visibilmente incerto.
Sapere di preciso cosa si sta cucinando è uno dei requisiti fondamentali per fare un buon piatto: come si deduce in più occasioni proprio da MasterChef, il mix ideale per diventare degli chef professionisti è il sapere e il saper fare, essendo la cucina una passione che necessita di competenza pratica e culturale. Ma non è finita qui, perché la reazione di Barbieri è indimenticabile.
La reazione di Bruno Barbieri
“La cernia di questo colore?” chiede allora lo chef al concorrente, che alla fine riesce a capire che si tratta di uno scorfano, e non di una cernia. Dopo un altro paio di battute lo chef si allontana dalla postazione del concorrente, che è Fabrizio, uno dei partecipanti della settima edizione del programma.
Qui Barbieri ha rischiato grosso, Fabrizio aveva voglia di mettergli le mani addosso 🤣https://t.co/3dTzXhtBKG
— Rossella Vezzi (@vezzi_rossella) September 29, 2023
Quando Fabrizio rimane “da solo” con le telecamere, inizia a lamentarsi della conversazione avuta con lo chef, facendo dei gesti più che eloquenti. “Se io ti ripeto sempre le stesse cose, te le ripeto perché tu non capisci, ecco, questo è il problema”, gli aveva detto Barbieri, notando il suo lamentarsi persino dalla postazione dei giudici. L’episodio si chiude con un “mammamia” accennato da Fabrizio: alcuni utenti hanno commentato “Voleva mettergli le mani addosso”, riferendosi alle intenzioni del cuoco amatoriale, visibilmente arrabbiato e sottopressione. Cosa accadrà quest’anno a MasterChef?