Occhiaie scavate: anche tu sembri un panda? É ora di intervenire: basta una seduta da 10 minuti
Se il problema occhiaie ti perseguita, da oggi, con questo rimedio il tuo sguardo tornerà a splendere: scopri subito di cosa si tratta.
Avere uno sguardo fresco e luminoso non è sempre semplice. Sono sempre di più le donne che cercano di puntare tutto sugli occhi, aiutandosi anche con un ottimo make up. Purtroppo, però, alle volte ci sono dei fattori che ci remano contro, come le zampe di gallina, le borse e, ancor peggio, le occhiaie.
Se anche tu, quando ti guardi allo specchio, pensi possa discendere dalla famiglia dei panda, probabilmente è perché ancora non hai scoperto un rimedio davvero veloce e funzionale che ridarà al tuo sguardo nuova vita. Le occhiaie possono dipendere dalla genetica, ma possono dipendere anche dallo scarso strato adiposo che non copre il reticolo venoso.
A peggiorare la situazione, ci sono poi lo stress, il troppo sole, le poche ore di sonno e uno stile di vita poco equilibrato. Per riparare a questi solchi neri che fanno da cornice ai tuoi occhi, potresti ricorrere a questo rimedio. Non ti costerà un occhio della testa e sarà anche veloce. Scopriamo insieme quale sarà la salvezza anti-occhiaie.
Come combattere le occhiaie
Se cerchi un rimedio per nascondere le tue occhiaie, che vada oltre il classico correttore, sei nel posto giusto. Esistono due trattamenti di medicina estetica che danno ottimi risultati. Uno è il laser, perfetto per le pelli più mature. Grazie a questo intervento, avverrà una forte contrazione del collagene. Il calore del laser CO2 frazionato si occuperà, poi, di formare di nuovo collagene che contribuirà ad attenuare le fastidiose rughe attorno agli occhi e a ridurre la visibilità delle occhiaie.
Per 2 o 3 giorni potrai notare un leggero arrossamento attorno alla zona occhi, ma in seguito tutto tornerà come sempre. Tutto eccetto le tue occhiaie, che saranno finalmente sparite. Per il post intervento, dovrai comunque seguire attentamente tutte le indicazioni che ti sono state date dal medico, per igienizzare e idratare al meglio la zona. Il costo di questo trattamento è abbastanza elevato e si aggira attorno ai 560€. Per migliorare la situazione, ti basterà una seduta. Se cerchi, invece, una tecnica che sia ugualmente efficace, ma che sia anche più economica, quella di cui parleremo ora potrebbe fare al caso tuo.
Bye bye occhiaie: il rimedio low cost
Come tutti i trattamenti di medicina estetica, anche quello che andremo a illustrarti ha il suo costo ma, rispetto ad altri, ha un costo molto più contenuto. Si tratta del filler, che va a intervenire sull’occhiaia scavata e il solco lacrimale più evidente del normale. Un esempio di questi filler è il Prostrolane Natural B. La sua caratteristica principale è la capacità di utilizzare l’acido ialuronico come vettore di un trattamento a base di peptidi biomimetici, che vanno a rimodellare la zona.
L’effetto finale sarà molto naturale e duraturo. Il tutto, si svolge nell’arco di 10 minuti circa. Dopo la seduta, potrai notare la comparsa di un ematoma, che scomparirà poi nel giro di pochi giorni. Per un risultato ottimale, sono necessarie due sedute a distanza di un mese e ogni sei mesi. Il costo di questo trattamento è molto più ridotto rispetto a quello del laser. Ogni sessione, infatti, ti costerà circa 200€.