Mediaset ‘vende tutto’: carovana di personaggi se ne va | SOS gigantesco
Incredibile quanto sta accadendo a Mediaset: molti non ci sono più, un vero shock per telespettatori e telespettatrici.
Quest’anno, il 2023, è stato davvero decisivo per il palinsesto della rete privata Mediaset: dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’azienda è passata totalmente sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, nuovo ad, che ha avuto la possibilità di dare una direzione rinnovata alla rete.
I cambiamenti sono stati tanti, dai più insignificanti fino a quelli, invece, che più hanno influito direttamente sull’offerta della rete televisiva.
In questi giorni si stanno valutando i risultati del primo mese di messe in onda, probabilmente tenendo conto che settembre è un mese di ripartenze, pertanto è più probabile che una fotografia della situazione sia più veritiera in ottobre.
Questo, però, non riguarda solamente Mediaset, ma anche la sua ‘concorrente’, la rete pubblica, che ha apportato anch’essa certe trasformazioni. A quanto pare, la scomparsa dalla rete di certe persone è stata sottolineata dal popolo del web.
Ancora una novità per la televisione
Dopo un’estate di indiscrezioni, estromissioni, cambi di palinsesto e nuovi programmi, i giochi non sono certo finiti. Proprio in questi giorni è stata confermata una presenza di un certo calibro in un programma seguitissimo che va in onda la domenica.
Stiamo parlando di Domenica In, una delle trasmissioni di punta Rai, in cui la ‘Zia Mara’ Venier affronta temi più o meno delicati con grande maestria: la bravura della conduttrice risiede anche nella sua capacità di instaurare un rapporto confidenziale con gran parte degli ospiti, che si sentono subito accolti presso gli studi. L’ultimo ‘acquisto’ di Domenica In, però, ha scatenato diverse polemiche online.
Una diva non da poco in Rai
“Mara Venier conferma #Belen a Domenica In”, scrive il giornalista Davide Maggio su Twitter. Si tratta proprio di lei, la famosa show girl argentina naturalizzata italiana che per anni è stata un’icona televisiva e ha presentato programmi come Tu Si Que Vales e Le Iene, trasmissioni che rappresentano dei must per Mediaset.
Mara Venier conferma #Belen a Domenica In
— Davide Maggio (@davidemaggio) October 1, 2023
Molti utenti hanno fatto notare come sembra che ci sia una sorta di corridoio tra le due reti, Rai e Mediaset: basti pensare a Stefano De Martino, il cui esordio fu nella seconda mentre ora lo vediamo nel palinsesto della prima, e non solo. Secondo alcuni sussurri sembrerebbe che Barbara d’Urso potrebbe ricevere un’offerta. Belen a Domenica In non farebbe che avvalorare questa tesi, che resta, comunque, solamente un’ipotesi del pubblico del web, mai confermata. La presenza di Rodriguez in Rai ci riserverà di certo numerose bellissime sorprese, questo è certo.