Antonino Cannavacciuolo, che mazzata: “Servito cibo crudo” | Serata rovinata ai clienti
Lo chef con 7 stelle Michelin al centro di una polemica senza precedenti: scopriamo insieme cosa è accaduto ad Antonino Cannavacciulo.
MasterChef 13 è pronto a ripartire, per la gioia di tutti gli amanti del talent show culinario più famoso di tutti i tempi. In genere, il programma va in onda su Sky Uno, da dicembre a marzo e si divide in 24 episodi. Nell’ultima puntata, scopriamo il vincitore indiscusso della sfida, che porterà a casa un assegno da 100mila euro in gettoni d’oro e avrà l’onore di pubblicare il suo primo libro di ricette.
Non sappiamo ancora la data certa in cui andrà in onda la prima puntata, ma sappiamo che anche quest’anno ritroveremo tre dei giudici più amati di tutte le edizioni: Bruno Barbieri, ormai presenza fissa da sempre, Giorgio Locatelli, che ha conquistato tutti con il suo charme inglese e Antonino Cannavacciulo, il gigante buono napoletano che in cucina ci mette il cuore.
Proprio quest’ultimo è stato coinvolto in un fatto che ha lasciato senza parole tutti quanti, specialmente i suoi fan più accaniti. Cannavacciulo è disperato e non sa come riparare all’errore. Oramai, ne parla tutto il web. Scopriamo di cosa si tratta.
La sofferenza dello chef Antonino
Ricordando il suo passato, Cannavacciulo ricorda di non aver vissuto sempre bei periodi. La scalata al successo è stata impegnativa, fatta di grandi ostacoli, di porte chiuse in faccia e non solo. In una sua intervista al Corriera della Sera, ha dichiarato di aver messo piede, per la prima volta, in una cucina all’età di 13 anni. Quando sei solo un ragazzo non hai esperienza e senno del poi.
E così, Antonino confessa che, in quel periodo, tornava a casa con “spalle e braccia blu per le mazzate che mi rifilava uno chef”. Un comportamento che, ad oggi, sarebbe sicuramente punito dalla legge ma che, all’ora, l’uomo confessa gli sia stato utile per crescere e diventare ciò che è adesso. Dietro questa corazza e questo aspetto da burbero, si nasconde un animo tenero e genuino. Peccato, però, che nelle ultime ore sia emerso un particolare sconvolgente.
Recensione a due stelle per Cannavacciuolo
Per uno chef che di stelle (Michelin) ne ha ben 7, ricevere una recensione così pessima non è il massimo. Alcuni clienti di Villa Crespi si sarebbero lamentati per il pessimo servizio e per la scarsa qualità del cibo avuto in tavola. A quanto pare, sarebbero stati serviti alimenti già pronti e semplicemente riscaldati, come scrive un cliente in una recensione.
Sulla recensione lasciata su Tripadvisor, l’utente sottolinea che ha ricevuto “cibo crudo“. Sembra difficile da credere, visto che stiamo parlando di uno dei re italiani della cucina. Tuttavia, la recensione parla chiaro e sembrerebbe che chi l’ha scritta non sia rimasto per nulla soddisfatto della serata. Per un cliente insoddisfatto ce ne sono però centinaia di migliaia contentissimi di aver prenotato a Villa Crespi e nella maggior parte dei casi si legge “si è trattata di un’esperienza indimenticabile”.