Alessandro Borghese KO, il suo cameriere combina un disastro: “Non torneremo mai più”
Il cuoco Alessandro Borghese è sotto i riflettori dopo una vicenda spinosa, scopriamo insieme che cosa è accaduto.
Alessandro Borghese è un cuoco e conduttore televisivo italiano, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per i suoi programmi televisivi, come Cuochi d’Italia, Celebrity Chef e, soprattutto Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Sono tutti programmi dedicati alla cucina, in cui i protagonisti si sfidano a colpi di fornelli.
Il posto di Alessandro è proprio quello, dietro il bancone di una cucina, sperimentando e assaporando nuovi accostamenti, esplorando diversi modi di concepire la ristorazione, valutando ciò che offre oggi il mercato culinario italiano. Con il programma 4 ristoranti, Borghese ha conquistato davvero tutti.
Ormai, il suo taccuino è diventato una vera e propria moda tra i fan e gli appassionati di ristorazione, ma cosa si nasconde dietro le dinamiche del programma? Lo show ha, come scopo principale, quello di far conoscere ai telespettatori, dei luoghi deliziosi in cui poter gustare delle prelibatezze. Da nord a sud, Borghese va alla ricerca dei locali più tipici, quelli più caratteristici, che si sfideranno sulla cucina locale e solo uno, tra i quattro in gara, avrà la meglio. Cerchiamo di capire, però, se quello che vediamo è finzione o realtà e scopriamo cosa è accaduto al re delle votazioni.
Tutta la verità su 4 ristoranti
Solitamente, si è sempre un po’ curiosi di scoprire le dinamiche che regolano il gioco di uno show, di un talent, di un reality. E così, i fan di 4 ristoranti hanno ritenuto molto utile l’intervista rilasciata da Giorgio Caruso, proprietario di una pizzeria a Milano, che ha partecipato al programma di Borghese. L’uomo si lascia andare a qualche confessione su quelle che sono le regole del gioco e quella che è la personalità dello chef Alessandro oltre le telecamere.
Caruso ha affermato che il premio di 5000 euro lo si riceve davvero, dopo circa tre mesi dalla messa in onda della puntata. Inoltre, su Borghese, ha dichiarato che è molto spigliato e sa mettere a suo agio che gli sta attorno. Riguardo le linee generali del programma, i voti restano davvero segreti fino alla fine e non c’è un copione da seguire quando si è in cucina. Ma chissà come avrà reagito Alessandro Borghese, dopo aver scoperto che, proprio nel suo ristorante, è successo l’impossibile. La recensione lasciata da un cliente parla chiaro.
1 stella per Il lusso della semplicità
Il lusso della semplicità è il ristorante di Alessandro Borghese, situato in quel di Venezia. Chi conosce lo chef e ha imparato ad apprendere i suoi modi di fare dai programmi che conduce, sa bene quanto sia pignolo e attento ad ogni minimo dettaglio. Peccato, però, che neanche questo sia bastato a salvarlo da una pessima recensione ricevuta su Google.
L’utente ci è andato giù pesante, parlando di piatti che non rispecchiano l’aspettativa dei prezzi e di un cameriere poco attento ai bisogni dei clienti. Il cliente racconta che dopo aver ordinato una bottiglia di vino, al tavolo ne è stata consegnata un’altra, poiché quella richiesta dagli ospiti era terminata. Il tutto a suo dire senza chiedere il parere dei commensali. “Non torneremo mai più“, scrive l’utente sulla recensione, allegando anche la foto dello scontrino, che mostra anche il conto. Borghese però può essere altamente soddisfatto delle decine di migliaia di recensioni positive e si sa che probabilmente non è possibile fare felice proprio tutti. Forse il cliente deluso deciderà invece di dare un’altra chance al noto ristorante.