Eredità Berlusconi, patrimonio sotto attacco: spunta un nuovo erede | I figli restano a bocca aperta
Nuovo caos per quanto riguarda il patrimonio di Silvio Berlusconi. Questo nuovo aneddoto cambia tutto per quanto riguarda l’eredità dei suoi 5 figli?
Il 12 giugno 2023 moriva Silvio Berlusconi, suscitando scalpore in diversi settori, televisivo, politico e nel cuore di tutti quei seguaci che l’hanno sempre seguito fin dagli esordi. Il Cavaliere ha sempre sostenuto di voler fare le cose per bene, in quanto non voleva che i suoi figli vivessero quello che hanno passato i figli degli Agnelli. In pratica, si sono verificati molti litigi, per via di quel testamento non troppo chiaro.
Per questo Berlusconi, ha voluto redigere un testamento a regola d’arte, specificando precisamente chi prendeva cosa, dividendolo tra i suoi figli e pochi altri eredi, in modo che non ci fossero litigi e guerre domestiche per “qualche spicciolo”, ovviamente gli spiccioli in questione sono molti, per questo non stupisce questo nuovo scenario che è emerso. Il patrimonio di Silvio fa gola a molti. Ecco che cos’è successo.
Il patrimonio di Silvio Berlusconi
A prescindere da quel figlio dimenticato nell’ultima pagina del suo testamento, Silvio Berlusconi, oltre a dividere il suo patrimonio tra i 5 figli, ha diviso anche le quote come meglio ha creduto di Fininvest, per non parlare del lascito a suo fratello, a Marta Fascina e a dell’Utri. Sembrava quindi che la storia fosse finalmente risolta. Tutti contenti insomma, a parte per il dolore della perdita di un padre.
Ma almeno per il momento sembrava che Silvio potesse riposare in pace, visto che non era scoppiato nessun litigio come temeva lui. Ma adesso le cose potrebbero cambiare in maniera molto drastica. Con quel nuovo erede che si è fatto vivo, realmente l’armonia familiare tra i 5 figli del “Berlusca” potrebbe vacillare.
In attesa di conferme
Come dicevamo, pareva essere finita la storia della divisione del patrimonio di Silvio Berlusconi, il quale dopo la sua morte aveva redatto un testamento preciso e dettagliato. Insomma, i figli del Cavaliere si stavano abituando a vivere senza di lui, cercando di trovare ognuno il suo posto nel mondo. Una recente rivelazione però, riportata da Open, stravolgerebbe questo sottile equilibrio. In pratica, dopo mesi è spuntato un nuovo testamento colombiano nel quale verrebbe citato un nuovo erede che a gran voce vorrebbe ottenere quello che a detta sua, gli sarebbe stato lasciato da Berlusconi in persona.
Il beneficiario di questo nuovo lascito sarebbe Marco Di Nunzio, al quale spetterebbe, secondo quanto redatto nel documento non olografo vidimato dal Ministero colombiano: “il 2% delle azioni Fininvest, per un valore di circa 26 milioni di euro, oltre a tutte le azioni della società proprietaria delle ville ad Antigua, la nave “Principessa VaiVia” e anche altre imbarcazioni…”, come riporta il quotidiano Open. Attendiamo ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. Anche perché qualora dovesse essere accettato, i figli di Berlusconi dovranno rivedere tutto il loro patrimonio.