Disastro Glovo: il colosso delle spedizioni in grossi guai: “Ruba alle famiglie”
Glovo, il noto servizio di consegna a domicilio, è al centro dell’attenzione per via di quel commento che ha ribaltato l’intera situazione. Cerchiamo di capire nel dettaglio che cos’è successo.
Fino a qualche anno fa nessuno si sarebbe mai immaginato di poter chiamare un corriere per farsi portare a casa il latte o un panino o perchè no la sabbia per il gatto di casa. Il servizio di Glovo è diverso da quello che si potrebbe pensare, in quanto non stiamo parlando del “classico” servizio di corrispondenza come Poste, Bartolini, Gls, ecc., ma è molto di più.
In pratica una volta scaricato l’applicazione sul cellulare, vi basterà selezionare qualunque genere presente di cui avrete bisogno, che può essere genere alimentare ma anche altro, come per esempio cartoleria, vestiario, prodotti da farmacia e così via. Indicare i vostri dati di consegna, pagare con la carta e nel giro di poco tempo, riceverete la vostra merce direttamente a casa, grazie ai corrieri super veloci, i quali si spostano con la bici e/o il motorino da una via all’altra. Eppure, non tutti sono contenti di Glovo, ecco che cos’è successo.
Critiche al veleno contro Glovo
A prescindere dal problema del contratto lavorativo che ogni corriere non solo di Glovo, ma di qualunque servizio di delivery, sta riscontrando, queste aziende sono le uniche che sono sempre in cerca di lavoratori. Se rispecchiate i requisiti indicati, è molto facile essere contattati, anche per un lavoretto secondario o da svolgere durante il periodo di studio.
Essere rider non è facile, in quanto ci sono i pro e i contro come in tutti i lavori, però se foste in cerca di lavoro, per iniziare potreste farci un pensiero e provare a candidarvi, alla fine sarete occupati a fare shopping (per gli altri) tutto il giorno e trasportare gli acquisti di casa in casa durante le ore lavorative. Pensate al lato positivo, non avrete più bisogno della palestra, in quanto grazie alla pedalata, il dimagrimento è assicurato.
La polemica
Glovo, come gli altri servizi di delivery, hanno raggiunto una buona richiesta anche nel nostro Paese, sono molti gli utenti che ogni giorno ordinano su una di queste app. Eppure, se le opinioni positive abbondano, ci sono anche quelle negative, come per esempio quella di un utente, che su Google ha rilasciato parole molto forti: “Glovo ruba alle famiglie…”, sostiene questo consumatore insoddisfatto.
Non si sa di preciso come si siano svolti i fatti, in quanto, quando si legge una recensione così bisognerebbe sempre conoscere entrambe le campane. Ad ogni modo, come potrete leggere, non ci sono soltanto commenti negativi su Glovo, ma anche quelli positivi, dove utenti soddisfatti ringraziano il servizio di rider, i quali con le loro bici hanno salvato la serata a molti utilizzatori.